Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: l'anteriore tocca molto spesso?

Quindi è una cosa da poco che posso sistemare appena ho tempo. Grazie per le risposte
Se lo scivolo non è rotto non ci sono problemi. E' fissato con delle banali viti M8.
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

io ho anche il problema che con le gomme da neve NOKIAN perdono aderenza su asciutto meno ma sul bagnato molto e devo stare attento...non so se devo anche cambiare gli ammortizzatori...voi che dite?
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

non credo che l'aderenza dipenda tanto dalle sospenzioni quanto dalle gomme in se...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

chiedo aiuto!!!!!!!!!!!!!
ho un 147 prima serie e dopo aver preso un tombino molto fondo a 2 hm\h ho iniziato a sentire un rumore tipo sfregamento metallico alla sosp destra.
da li l'inferno:
1 meccanico, è tutto ok
2 meccanico, mi cambia il triangolo superiore dicendo con un originale
3 meccanico,dp che faceva ancora rumore scopre che era una marca di ***** e allora lo ingrassa ma dp poco ancora rumore quindi
2 meccanico, gli dico ***** e me lo cambia con trw e dp 2 giorni ancora rumore...
che ca**o puo essere???
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Gentile utente,
ricordandole di usare un linguaggio più consono e rispettoso all'interno del forum, passiamo ai suoi problemi.
Ho avuto sfortunatamente lo stesso problema nella mia 147 serie 0. Purtroppo il mio meccanico ha dovuto cambiare l'intero ammortizzatore per risolvere il problema che era una leggera inclinatura dello stesso.
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

si ma adesso con il trw nuovo ho fatto qualche km senza rumore e poi di colpo... rumore...
bo cmq sentirò un ulteriore meccanico
 
- Informazione Pubblicitaria -
sapete quanto costa la barra????????????????????????? ??????????????????

Ce l'ho anche io....il meccanico mi ha detto che sono i gommini di supporto della barra stabilizzatrice rotti che però non sono venduti come ricambio, è necessario quindi sostituire tutta la barra. Non è un danno importante è solo un rumore fastidioso.
Io è già da più di 15000 km che lo sopporto ma a breve farò sostituire il pezzo in occasione del prossimo tagliando.

ciao


ciao sapete quanto costa la barra????
 
Re: Rumore assordante 147 jtd 8v, cambiato già barra e trapezi superiori

Ciao a tutti, ho un problema che mi sta distruggendo.
Nel giro di 6 mesi ho sostituito , bracci superiori, ammortizzatori anteriori, bracci posteriori , cuscinetti ruota, dischi, più manutenzione ordinaria. L'ultimo lavoretto è stata la barra stabilizzatrice anteriore.
Appena ritiro l'auto dal meccanico avverto uno "gnec grattato" (non so come spiegarvi) strano quando prendo gli avvallamenti e quindi torno dal meccanico per un controllo. Mi dice che i bracci e la barra sono a posto, non si spiega da dove venga il rumore. Il rumore proviene dall'anteriore sia destro che sinistro, ma il destro leggermente in più. La barra ho visto con i miei occhi che è fissatta bene, non si muove...ho pensato a qualche supporto motore anche perchè l'auto non sbanda ecc. Help?!?!?!?:confused:

Ciao, hai controllato i gommoni sopra gli ammortizzatori?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rumore assordante 147 jtd 8v, cambiato già barra e trapezi superiori

No, quali gommini? dove si trovano?
 
X