Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Eliminare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

si ma il tuo meccanico ti ha detto ke gli ammortizzatori sono da sostituire perchè sono scarichi, a prescindere se fanno gnek gnek o no!

per sicurezza se vossessero essere pure i braccetti dove posso trovare quelli con ingrassatore ???

Puoi chiedere a qualsiasi ricambista che tratta la marca Vema nella tua zona perchè online ancora non si trovano.

- Informazione Pubblicitaria -

grazie mille provero ad informarmi cosi se sono pure questi li voglio sostituire con quelli con ingrassatore cosi durano di piu e posso controllarmeli da solo

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147 - 156

Ciao anche io ho di nuovo il problema sullo sconnesso, arriva dall anteriore dx, ho già sostituito barra stabilizzatrice, ammortizzatori e trapezi inferiori, quest'estate è andata benissimo...da quando è cominciato il freddo sento di nuovo uno squit-squit che palle!!!
il mio meccanico dice che mi ha già cambiato tutto! che consigli mi date?

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147 - 156

Potrebbero essere i bracetti superiori, come dicevamo sopra. Anche a me in meno di un anno sono ritornati come prima (nonostante fossero originali). E' un problema dei silentblok dei bracetti, che diventano rumorosi: ai miei, quando piove che prende acqua, gli passa; poi appena si asciuga tutto, riprende il rumore. Ora ho acquistato questi nuovi bracetti della vema, che hanno gli ingrassatori, così si spera di risorvere il problema.
Ciao anche io ho di nuovo il problema sullo sconnesso, arriva dall anteriore dx, ho già sostituito barra stabilizzatrice, ammortizzatori e trapezi inferiori, quest'estate è andata benissimo...da quando è cominciato il freddo sento di nuovo uno squit-squit che palle!!!
il mio meccanico dice che mi ha già cambiato tutto! che consigli mi date?

Re: Rumori Ma Quanti Rumori!

Il problema dei rumori l'ho risolto cambiando tutti i braccetti ed i silent block ed ho notato una gran differenza. Mettiti l'anima in pace che se continuiamo a viaggiare su strade come scolapasta rischiamo di dare aria al portafogli continuamente.

Re: 147 rumore ruota dx

Solo alla ruota destra? se lo senti per tutto l'avantreno di sicuro è la barra stabilizzatrice.
Comunque sto avvertendo anche io lo stesso rumore ma la barra è in ottime condizioni...
Potrebbe essere il trapezio inferiore.

Alfa 147 1.9 jtdm Assetto e pneumatici...

Salve a tutti!!:decoccio: Volevo sentire dei a pareri riguardante l'assetto della nostra nasona. Vorrei montare il kit della eibach( quello - 3cm, ) inoltre visto che le gomme sono quasi da cambiare stavo pensando di montare quella da 215/45 r17 87w o stessa misura ma zr17 91v(attualmente monto le 205/55 r16 91v della bridgestone modello turanza).Ho visto su internet che insieme ad dei cerchi modello q2 che sono veramente belli( parere personale) prendendo 4 gomme della nankang si spende sugli 800 euro.. voi che dite un assetto del genere con dei pneumatici cosi' non dà problemi?Inoltre vorrei delle opinioni su chi ha provato questi pneumatici della nankang..Vi ringrazio per eventulai risposte auguro a tutti un sereno fine settimana!

..nessun problema, io ho montanto lo stesso assetto con i cerchi da 17 e mi trovo bene, e tra un mesetto monterò i 18..vai tranquillo:)

X