Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

purtroppo con del lubrificante sui gommini non riesci a risolvere. Dovresti cambiare perchè ormai sono secchi ed hanno lentato la morsa sulla barra.

in commercio ci sono anche solo i gommini della barra,la spesa è circa 20 euro!
salve ragazzi anche io ho il problema del rumore delle barre stabilezatrice anteriore della alfa 146 il meccanico dice che si devono canbiare le barre conplete perche i gommini non sono in commercio qualcuno puo dirmi se si possono sostituire solo i gommini e se si trovano in commercio ? grazie

non so se ci sono per la 145 ma penso di si.

- Informazione Pubblicitaria -

graie per il suggerimento magari la porto al lavaggio per una lubrificazione nelle parti interessate

Con del lubrificante favorisci anche il movimento della barra...quello dovrebbe essere apportato ogni tanto per non farla appunto seccare, ma una volta andata non ci puoi fare più niente.

Anche io sento un "flop flop" ogni minimo avvallamento ma la barra è nuova (ho provato e non si muove) e poi lo sento solo sulla sospensione anteriore destra. Cos'è secondo voi?

Ultima modifica:

anche la mia fa sti scherzetti... al retrotreno ho notato che è la barra di torsione (anche perchè ho già cambiato tutti i bracci e le biellette), mentre davanti spesso vanno in mona i trapezi superiori...son quelli che fan poi il classico rumore.

Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio per cambiare ammortizzatori+molle della mia alfa 147 del 2002 1.9 jtd.

L'idea è quella di cambiare assetto e in contemporanea i braccetti sia superiori che inferiori dell'avantreno dell'auto.

Vi chiedo un consiglio su questo assetto che ho trovato,vorrei spendere il meno possibile ed avere un assetto decente.

che mi dite di questo? è pericoloso?

Kit ASSETTO AMMORTIZZATORI MOLLE 30/30 ALFA 147 | eBay
Grazie in anticipo

Stai attento con questa roba.
Anche io non volevo spendere troppo cosi ho scelto SuperSport perche diceva "TUV APPROVED"
Tutte balle. Mi e costato €250 per il kit piu €300 mano d'opera. La peggior cosa che abbi mai fatto. Comprato Eibach pro kit molle e Monroe reflex ammo per €400 e dinuovo €300 mano d'opera. In tutto avevo solo risparmiato €150 sulle molle/ammo ma ho pagato due volte per montarli.
Compra buono compra una volta.

Re: Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

Che problemi ti dava quell assetto roberto? dopo quanto l hai cambiato? grazie

X