Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Che problemi ti dava quell assetto roberto? dopo quanto l hai cambiato? grazie

Non era lo stesso che hai postato ma le molle non erano giuste per il peso del'auto e gli ammo non li controllavano. Ogni ondolazione in strada, toccavo la fine degli ammo. Tutto questo ed erano "TUV". Certificato non valeva niente.

Reclamato con venditore e casa ma niente. Negavano che ci fossero problemi. Dato che non ho usato carta di credito ho perso I soldi.

Cambiato dopo un anno di reclami alla casa tedesca.
 
Re: Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

Ok ho capito... scartate le sottomarche.
Se dovessi prendere questi?
N.4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 147 NUOVI | eBayhe differenza ce tra i b4 e i b8?

Costa cosi tanto in termini di manodopera dover cambiare 4 ammortizzatori? 300€ euro?

Grazie
 
Mi pare che b4 sono ammo normali e b8 sono Sportivi ma accorciati per le molle sportive.

Purtroppo costa cosi in inghilterra :(
 
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Re: Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

Si ho visto ma hanno dei prezzi troppo elevati i b6 e b8 per le mie esigenze..

a questo punto prendo in considerazione i b4 ma con che molle?

tra monroe e i b4 sulla stessa fascia di prezzo quale è meglio?

grazie
 
I Monroe reflex sono piu duri di quelli sportpack/veloce che avevo io. Li puoi montare con molle sportpack.
Se vuoi ritenere un po di comfort, I b4 sono perfetti.
Dovresti chiedere a I soci nella tua zona per un giro nelle loro auto per vedere cosa preferisci. "Provare per credere" ;)
 
Re: Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

leggendo un po' in giro non parlano affatto male dei vogtland.

voi avete esperienze? più avanti verrei mettere un assetto alla macchina anche perchè quello che ha sotto (di serie) è alla frutta. non ho intenzione però di spendere 800-900€ di assetto che per uso stradale ritengo inutile.
 
Re: Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

Come ripeto spesso, su strada la soluzione migliore tecnicamente rimane l'assetto originale (ridurre il rollio non implica necessariamente un aumento di tenuta !),però se proprio vuoi mettere un assetto non andare a risparmio lascia perdere i B4 se li vuoi accoppiare a molle ribassate, sono equivalenti agli originali e montarli su molle più corte può portare conseguenze spiacevoli. Imho se proprio sei deciso ti conviene mettere da parte qualche soldo in più e montare b8 con le prokit o qualcosa di equivalente ma sempre di alta fascia, su queste componenti risparmiare equivale a correre rischi !
 
Re: Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

tralasciando i b8 + molle che costano circa 900€ (più montaggio...) che chiaramente vanno bene; e ci mancherebbe ancora visto quel che costano.
credo che esista qualche via di mezzo che non costi così cara ma nemmeno 4 soldi come quelli di bassisima qualità.
ovvero una soluzione che offra una buona tenuta di strada per l' uso classico quotidiano della macchina. ovviamente no pista.
 
C'e il Koni STR.T kit.
Qua costano €500
 
Re: Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

quoto athxp. E' quello che sto cercando io... una buona soluzione via di mezzo.

Tipo roberto te hai montato i monroe reflex con assetto sportivo che in teoria non adrebbero d'accordo pero ti trovi bene?
 
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