Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

quoto athxp. E' quello che sto cercando io... una buona soluzione via di mezzo.

Tipo roberto te hai montato i monroe reflex con assetto sportivo che in teoria non adrebbero d'accordo pero ti trovi bene?

E u po duro ma preferisco duro che troppo molle come il supersport che avevo.

Fatto tanti indaggini. Telefonato il venditore che mi ha dato il numero del technico Monroe per l'inghilterra che ha poi telefonato la casa madre. Dopo due giorni, hanno detto che I Reflex possono funzionare con le molle Eibach Prokit -30mm pero credo che sarebbe meglio con le molle Eibach del Sportpack/Veloce che sono -20/25mm.

Re: Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

I Monroe che dite NON sono compatibili con molle ribassate, siano "morbide" tipo le Prokit o più dure come ad es. Vogtland ecc. Nemmeno Bilstein b4 o Kayaba excel g van bene perchè al massimo sono adatte all'assetto della casa (tipo pack sport). Dopo circa 30000 km vi trovate con gli ammo a terra, e la macchina comincia a cangureggiare... con le ovvie spiacevoli conseguenze del caso.

Il kit Vogtland è di qualità, peccato sia duretto.
Se non volete spendere cifre enormi per bilstein koni ecc.
AP Sportfahrwerk 40/30mm ALFA 147 (937) 3-türig | eBay

è un prodotto fk, non è per nulla rigido e si comporta molto bene su strada (lo monto sulla mia 156). ha pure 10 anni di garanzia del produttore.
fate una ricerca su internet e troverete come il prodotto sia molto buono (è super noto in germania).

PS: una molla ribassata rende l'auto più nervosa ma più diretta, questo influisce nella guida al limite e sui fondi viscidi... quindi occhio. ovvio che ne guadagna in estetica e in "sentire" la strada... Tutto questo amplificato coi 17.

aspettate... ce chi dice che non vanno bene ma roberto hai chiesto direttamente in monroe e loro hanno detto che va bene? qualè la versione giusta?! help :)

- Informazione Pubblicitaria -
aspettate... ce chi dice che non vanno bene ma roberto hai chiesto direttamente in monroe e loro hanno detto che va bene? qualè la versione giusta?! help :)

Io li ho comprati da

www.monroeshop.co.uk/

E loro mi hanno messo in contatto con

Gary McNamara
Gary.McNamara@eu.tenneco-automotive.com

e lui si e messo in contatto con la casa madre (polonia credo)

Hanno detto che piu basso di -30mm non sono compatibili. Dato che le molle eibach pro kit E1020-140 e di -30mm hanno detto OK si possono montare.

ok e quanti km hai fatto fino ad ora e su che tipo di strade? come si comportano? sei soddisfatto?

Grazie

ok e quanti km hai fatto fino ad ora e su che tipo di strade? come si comportano? sei soddisfatto?

Grazie

Ho solo fatto 500km. Su tutte le strade. Sulle strade daneggiate, e troppo duro. Su quelle di campagna, mi diverto un mondo.
Se non dovevo rifare l'intero sistema del scarico allo stesso tempo e rifare cinture etc tra due mesi, avrei montato ammo Koni FSD.

I Monroe che dite NON sono compatibili con molle ribassate, siano "morbide" tipo le Prokit o più dure come ad es. Vogtland ecc. Nemmeno Bilstein b4 o Kayaba excel g van bene perchè al massimo sono adatte all'assetto della casa (tipo pack sport). Dopo circa 30000 km vi trovate con gli ammo a terra, e la macchina comincia a cangureggiare... con le ovvie spiacevoli conseguenze del caso.

Il kit Vogtland è di qualità, peccato sia duretto.
Se non volete spendere cifre enormi per bilstein koni ecc.
AP Sportfahrwerk 40/30mm ALFA 147 (937) 3-türig | eBay

è un prodotto fk, non è per nulla rigido e si comporta molto bene su strada (lo monto sulla mia 156). ha pure 10 anni di garanzia del produttore.
fate una ricerca su internet e troverete come il prodotto sia molto buono (è super noto in germania).

PS: una molla ribassata rende l'auto più nervosa ma più diretta, questo influisce nella guida al limite e sui fondi viscidi... quindi occhio. ovvio che ne guadagna in estetica e in "sentire" la strada... Tutto questo amplificato coi 17.

mi sento di quotare Legend in quanto i monroe che dite, come pure i b4 e compagnia bella, sono ammo di pari livello a quelli di serie della macchina. indi, vanno bene con le molle di serie o comunque come giustamente detto, con un assetto "della casa".

il kit AP è ottimo come prezzo....è però un buon prodotto?
ora come ora, io sarei orientato sul vogtland...

Ok quindi deciso per tenere assetto normale...
tra b4 e monroe quali prendere? e che molle mi consigliate? (mantenendo assetto originale)

Grazie

forse i b4 sono un pelo meglio dei monroe....

Io direi i kayaba excel-g sono equivalenti agli originali e leggermente migliori, in alternativa prenderei i b4.

X