Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Consiglio assetto low cost alfa 147 2002

Kayaba excel-g e bilstein b4 sono entrambi ottimi ricambi degli originali e hanno il plus di essere +15% rigidi di quelli di serie: io sceglierei quelli che costano meno...
secondo me i monroe sono un gradino sotto, sono meno frenati e durano meno.

AP, cioè FK, fa ottimi assetti e in Germania sono MOLTO conosciuti: se cercate, quelle esperienze italiane riportate danno ottimi responsi, e nessuno per prodotti difettosi... ancor di più se cercate nei forum tedeschi.
Secondo me è meglio perchè più civile del Vogtland, ottimo come qualità ma dalle molle dure dure...

ok vada per i b4... ma che molle ci metto sotto? e di che marca?
Grazie per la pazienza

per i b4 metti le molle originali. o al massimo quelle degli allestimenti sportivi alfa tipo T.I. ecc..

grazie per le dritte sugli AP :eek:k

- Informazione Pubblicitaria -

ok per gli originali, ma li vorrei prendere in rete perche i meccanici mi hanno gia fregato abbastanza... dove li posso trovare o che codice posso mettere per cercarli?

grazie athxp

Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

C
Anche io sento un "flop flop" ogni minimo avvallamento ma la barra è nuova (ho provato e non si muove) e poi lo sento solo sulla sospensione anteriore destra. Cos'è secondo voi?

Tu Hai risolto il problema? perchè io ho lo stesso problema, ho la barra con 60.000 km e non sembra che si muove, e lo sento soprattutto da destra, qualche volta mi sembra di sentirlo anche da centro, ma non ne sono sicuro. Ad ogni minimissima sconnesssione o avvallamento fa sto rumore tipo "flop flop" come se si fosse allentato qualcosa.

scusate ma tra questi suggeriti da leggend
AP Sportfahrwerk 40/30mm ALFA 147 (937) 3-türig | eBay i b4 con molle originali tralasciando il discorso che i primi abbassan l auto di 30 mm, quali sono i migliori?

Perche quelli che suggerisce legend con 300€ sono completi di molle e non sembrano male... qualcuno magari li ha e ci ha fatto tanti kilometri? grazie

Si, a me era il braccetto superiore...aveva gioco laterale.

ok grazie della risposta, io mi sa che ho individuato il problema, la bielletta destra ha un gioco anomalo, ora vedo se si è allentata o è rotta, penso che al limite cambiandola dovrei risolvere, vi faccio sapere come risolvo

Molto spesso se è andata la bielletta è perchè la barra stabilizzatrice ha un po di gioco...comunque controlla e tienici aggiornati.

X