Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: ammortizzatori scarichi o rovinati?

Impossibile rispondere ad una domanda così generica...

Magari se almeno indichi i chilometri dell'auto... :cool:

Comunque più che ai rumori devi prestare attenzioni a quanto inpiegano a "frenare" le oscillazioni dell'auto...

:decoccio:

quoto. può essere qualsiasi cosa, anche un sassolino che si è infiltrato...

Re: ammortizzatori scarichi o rovinati?

quoto. può essere qualsiasi cosa, anche un sassolino che si è infiltrato...
Io presumo possano essere i soffietti in gomma a protezione degli steli che comprimendosi fanno uscire l'aria...

:decoccio:

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

stesso problema gnak gnak maledetto sulla mia 159: erano i silent block che il mio meccanico ha individuato subito ed ha ingrassato (silicone spray) a iosa, ma non ha risolto. Quindi è passato alla sostituzione del braccetto (160 euro). Problema risolto

- Informazione Pubblicitaria -
Re: rumore ruota anteriore destra

salve,sai la fiat a fato un gran bel motore ma pur tropo tuto il resto e a pezi,amortizatori,braci oscilanti ,suporto motore,tuto.... io ho una 156 giugiaro e mi sono inamorato di lei ma ho le stesi problemi our tropo dobiamo arangiarci e per il fatto dele vibrazioni il mecanico mi ha deto che si trata del volano del afrezione,speriamo che si zbali

montaggio assetto e sostiruzione bracci superiori...

quanto mi verrebbe a costare dal meccanico un montaggio assetto e sostituzione braccetti superiori e cuffie giunti?????

Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

salve ragazzi anche io ho il problema del rumore delle barre stabilezatrice anteriore della alfa 146 il meccanico dice che si devono canbiare le barre conplete perche i gommini non sono in commercio qualcuno puo dirmi se si possono sostituire solo i gommini e se si trovano in commercio ? grazie

Ciao, non è che per caso qualcuno sa il diametro delle boccole per la mia alfa 146 1.4 del luglio del '99.
Le ho trovate su ebay ma non basta il codice motore, vogliono anche il diametro delle vecchie, e dato che non posso lasciare la macchina dal meccanico smontata una settimana in attesa della spedizione delle nuove... mi trovo un po' in empasse :aktion082:

Salve a tutti Alfisti, anch'io ho una 147, i gommini si trovano su eBay a poco prezzo e per chi non lo sa ancora esistono ora i bracci superiori anteriori ingrassabili.

non hai un calibro?alzi la macchina sul crick e misuri la barra!:)
Ciao, non è che per caso qualcuno sa il diametro delle boccole per la mia alfa 146 1.4 del luglio del '99.
Le ho trovate su ebay ma non basta il codice motore, vogliono anche il diametro delle vecchie, e dato che non posso lasciare la macchina dal meccanico smontata una settimana in attesa della spedizione delle nuove... mi trovo un po' in empasse :aktion082:

Salve a tutti Alfisti, anch'io ho una 147, i gommini si trovano su eBay a poco prezzo e per chi non lo sa ancora esistono ora i bracci superiori anteriori ingrassabili.

Si della Vema, qualcuno li ha provati? esiste anche un modo per farli fai da te ad un prezzo irrisorio.

Si della Vema, qualcuno li ha provati? esiste anche un modo per farli fai da te ad un prezzo irrisorio.

Io ho montato i TRW, ho speso un po in più, ma ho risolto i problemi dello gnek gnek ogni 20.000 km, in precedenza ho provato birth e un'altra marca che ora non ricordo, ma facevano tutti la stessa fine in 20.000 max 30.000 km, gnek gnek e gommini totalmente sbrindellati. Mettere lubrificanti vari o mettere gli ingrassatori per lubrificare la gomma... non è una buona idea, questi prodotti in genere aggrediscono le gomme e ne riducono la durata.

X