Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Ciao a tutti. da un anno sento sempre un rumore secco TUNK TUNK quando la strada non è perfetta e dei cigolii ovunque...
tempo fa pensavo fosse la barra stabilizzatrice, ho comprato i gommini nuovi ma non sono riuscito a togliere i vecchi che però sembrano intatti ( la placca che tiene i gommini pur svitandola non si alza, sembra saldata.
comunque una settimana fa ho portato l auto a controllo e muovendola con le mani dallo sportello facendola ondeggiare il meccanico ha detto SONO LE BIELLETTE DA CAMBIARE e siccome qua in svizzera un lavoro cosi mi costa almeno 500 franchi mi sono comprato le biellette ( 25 euro) e oggi con una 17 e una torx più un ora di lavoro le ho cambiate, le vecchie erano completamente scoppiate, rimonto tutto, provo l auto e il magico rumore c'è sempre... ma che diavolo è? non penso che siano i bracci oscillanti, è proprio rumore di barra che sbatte. sto impazzendo con questo rumore fastidiosissimo.
per favore qualcuno mi faccia capire cosa potrebbe essere.

Re: Problema Biellette , barra e forse bracci oscillanti

Sezione sbagliata.

Sposto.

Re: Eliminare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Di listino una ventina di euro.
Se ti fai amico un rappresentante Wurth te la cavi con dieci.

- - - Aggiornato - - -

e dove lo trovo che neanche su ebay si trova spedito dall'italia....e il dw40 non va bene?
In un negozio Wurth?
:D

- Informazione Pubblicitaria -

Il WD40 va bene per oliare l'insalata :)

Eliminare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Io sono un agente WURTH, se avete bisogno di informazioni chiedete pure

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quanto costa il wurth hhs 5000? so che si puo' comprare solo con p.iva nei negozi wurth e io non avendola non so come fare anche perche' sul web non si trova

Eliminare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Quanto costa il wurth hhs 5000? so che si puo' comprare solo con p.iva nei negozi wurth e io non avendola non so come fare anche perche' sul web non si trova

Se vuoi puoi andare in un punto vendita e usare un codice cliente che posso darti io è comprare quello che vuoi

Sent from my iPhone using Tapatalk

no va be' non voglio disturbare no grazie. Sai mica quanto costa il wurth hhs 5000?

Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao ragazzi, io come molti di voi sento rumore all'avantreno in presenza di buche. Secondo me ed il meccanico sono i gommini della barra stabilizzatrice. Su ebay li ho trovati in copppia ad un prezzo davvero irrisorio 14 euro e senza obbligo di acquisto della stessa barra. Il fatto è questo. Secondo voi quanto costerà farli montare o meglio quante ore ci impiegherà il meccanico a sostituirli??.
Confido in qualcuno :) ciaoo

Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao ragazzi, io come molti di voi sento rumore all'avantreno in presenza di buche. Secondo me ed il meccanico sono i gommini della barra stabilizzatrice. Su ebay li ho trovati in copppia ad un prezzo davvero irrisorio 14 euro e senza obbligo di acquisto della stessa barra. Il fatto è questo. Secondo voi quanto costerà farli montare o meglio quante ore ci impiegherà il meccanico a sostituirli??.
Confido in qualcuno :) ciaoo

Ci vogliono almeno 2 o 3 ore di lavoro, smontare la barra è un operazione lunga

X