VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 37,223
- 31,377
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Re: Cigolio alfa 147... Aiuto!!!
Ciao è benvenuta nel forum. Di sicuro il cigolio proviene da un gommini della meccanica. Se quando piove non senti il cigolio allora è la conferma che è un gommino. Devi chiedere al meccanico se lubrificandolo si può risolvere
Sent from my iPhone using Tapatalk
Buonasera a tutti,
sono nuova del forum e frugando un po nelle varie discussioni non ho trovato nulla di simile al mio problema.
Ho un Alfa 147 1.6 twin spark del 2007, l' ho appena portata a fare il tagliando (63000 km) e nel frattempo ho fatto notare al meccanico (officina alfa) lo strano cigolio, dico strano perché si presenta solo ed esclusivamente quando la macchina "scende dai dossi"... fa tipo un "GNIK" secco che proviene dalla ruota posteriore destra.
Il meccanico ha guardato la macchina ed è tornato dopo una decina di minuti dicendo che aveva risolto, io ho chiesto spiegazioni e lui ha risposto che era il gommino del cavo del freno a mano. Dice di aver fatto una modifica e di averlo lubrificato.
Perfetto!!!!dico io......
....... e invece no! fa ancora lo stesso identico rumore.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ciao è benvenuta nel forum. Di sicuro il cigolio proviene da un gommini della meccanica. Se quando piove non senti il cigolio allora è la conferma che è un gommino. Devi chiedere al meccanico se lubrificandolo si può risolvere
Sent from my iPhone using Tapatalk