Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: rumori avantreno 147 120 cavalli 8v

Un buon 2014 anche a te.
 
Re: rumori avantreno 147 120 cavalli 8v

Innanzitutto sappi che la 147 è rumorosa di suo e che l'avantreno di questo macchina non è tra i migliori.

Fa rumore anche quando piove? Dopo un po di KM di percorrenza, smette di farlo o e una cosa continua?
 
Re: rumori avantreno 147 120 cavalli 8v

ciao fa rumore sempre come k ci siamo qualcosa k sbatte ieri lo fatta controllare dal meccanico e dice k si sono già rovinati i sidenblok dei bracci inferiori e dice k e quello il rumore.. cmq qualche cigolio ci può stare ma ora e scandalosa :-(
 
Re: rumori avantreno 147 120 cavalli 8v

Direi che i silent block da sostituire, è un classico.
 
Re: rumori avantreno 147 120 cavalli 8v

ma sono durati neanche 30 mila chilometri ora li devo cambiare hai qualche marca buona da consigliare??
 
Re: rumori avantreno 147 120 cavalli 8v

Certo che 30.000 km di durata sono davvero pochi. Per mia esperienza ti posso dire che quando avevo la 156, l'ho sostituiti a 90.000km, e quando l'ho venduta ne aveva circa 190.000, e non facevano ancora rumore, ed avevo montato gli originali.
 
Re: rumori avantreno 147 120 cavalli 8v

io la sto vendendo non voglio spendere una cifra assurda anche Xk il valore della macchina ormai non e tanto quindi vorrei prendere una sotto marca che fa evitare rumori brutti come ora.
 
Rumore sospensione la anteriore sx e gnec/gnec vari

Ciao a tutti,sono fierissimo proprietario di una 147 1.6 twin spark del 2006. Alla soglia dei 121 mila km la sospensione anteriore sinistra fa dei rumori strani,un simile Tac/Tunk,come se dei gommini si fossero consumati; tali rumori si presentano solo a basse velocità,con buche o piccoli avvallamenti,il meccanico dice che sono le biellette. Si sono presentati anche i "classici" Gnek/gnek che se ne vanno quando la temperatura è sugli 8 gradi o c'è umidità. Cosa mi diagnosticate e consigliate per entrambi i casi?Spesa complessiva? Premetto che non ho asseto e nel periodo primaverile ho dei cerchi da "17 ex Alfa Gt,mentre nell'invernale cerchi in lega da 15 originali 147.
 
Re: Rumore sospensione la anteriore sx e gnec/gnec vari

Probabilmente devi cambiare i triangoli inferiori.... Puoi trovarli anche rigenerati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rumore in decelerazione - ammortizzatori

Salve.da una settimana circa ho acquistato una 147 1.9 JTD 120 cv usata. Il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire braccetti e barra stabilizzatrice perche quasi arrivate, infatti si sentono vari rumori quando prendo buche o dossi. Quello che mi "inquieta" e' un rumore sordo e secco quando con le marce basse lascio l'acceleratore. Ho letto molti post ma non ho chiaro ancora da cosa possa dipendere.grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk