Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

capito..a me alla alfa hanno detto che per cambiare i gommini devo cambiare anche la barra perchè solo i gommini non esistono come ricambio...che faccio? glielo devo dire che non è vero? :)
per braccetti cosa intendi? sono parte degli ammortizzatori?
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

capito..a me alla alfa hanno detto che per cambiare i gommini devo cambiare anche la barra perchè solo i gommini non esistono come ricambio...che faccio? glielo devo dire che non è vero? :)
per braccetti cosa intendi? sono parte degli ammortizzatori?

i gommini in mezzo le 2 staffette gli devi dire.....i supporti sono quelli a forma di triangolo, con le 2 bocchette in gomma laterali e il perno centrale.....

ps: cmq a me, dopo 220 mila km erano ancora buoni i gommini, indi concentrati sui braccetti.....dovresti uscirtene con 150 euro, compreso manodopera da un meccanico normale

inferiore
3791634655.jpg

superiore
sblock1.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie Legend, ottimo post! Una sola domanda, io sono giú in sicilia e non si dove posso andare a ritarare l'assetto.

Inviato da Samsung Galaxy SII tramite TapaTalk
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

150 euro tra pezzi e manodopera? scusa ma dubito che sia possibile.
ciao
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

150 euro tra pezzi e manodopera? scusa ma dubito che sia possibile.
ciao

Libero di non farlo...X fortuna , la sud italia, non tutti i meccanici vanno a ora....Con 150 euro me ne sono uscito
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

non hai capito, voglio dire che se i braccetti inferiori costano 90 euro e quelli superiori 30 (tot. 120) come fai a fare tutto il lavoro con 150?
Da noi nessuno lavora per 15 euro l'ora.... purtroppo.
 
Re: Alfa 147 - Cosiglio molle + ammortizzatori

Grazie Legend, ottimo post! Una sola domanda, io sono giú in sicilia e non si dove posso andare a ritarare l'assetto.
Inviato da Samsung Galaxy SII tramite TapaTalk

sul sito che ti ho consigliato, se li chiami oltre ad essere competenti e gentili, forniscono anche il servizio di spedizione...
unico "sbattimento" è che nello stesso pacchetto, devi rispedire indietro i tuoi vecchi (quindi circa altri 12 euro con le poste).
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

non hai capito, voglio dire che se i braccetti inferiori costano 90 euro e quelli superiori 30 (tot. 120) come fai a fare tutto il lavoro con 150?
Da noi nessuno lavora per 15 euro l'ora.... purtroppo.

ci vogliono 20 minuti per cambiare il tutto
 
Re: Eliminare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

20 minuti?
cavoli! L'ultima volta che l'ho fatto sulla mia ci ho messo 1 ora.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Eliminare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Con un bel ponte e in un'officina meccanica un'ora...altrimenti ci vuole molto più tempo nel fai da te!
Trovate molta differenza tra trw e birth?