Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Rumore avantreno "toc toc" Alfa 147 JTDm

Se il rumore che senti ti dà l'idea di "qualcosa che sembra staccato" probabilmente sono i gommini della barra stabilizzatrice.. A me è accaduto in passato..
 
Re: Problema Biellette , barra e forse bracci oscillanti

9 su 10 hai le boccole della barra stabilizzatrice anteriore da cambiare. la beff è che per sostituirle bisogna levare la barra intera....e per togliere questa c'è da cendere la barca sotto. è un lavoro da fare col ponte.
 
Re: cambiare la barra stabilizzatrice,insieme a cosa?

stai tranquillo che se cambi le biellette ( 30 euro ) non risolvi nulla ( ma cambiali è meglio) ... e nemmeno i gommini.. devi cambiare i bracci oscillanti anteriori ( superiori e inferiori ) e la barra completa... per non sentire più i cigolii e quel tunck tunck di mer** che si sente . se ti sai muovere su e bay con 350 euro prendi tutti i pezzi buoni ma per montarlo serve un ponte e attrezzi apposta altrimenti ti trovi la cassa toracica con 300 kg sopra :) e non è detto che il rumore sparisca, molti meccanici dicono che è l avantreno da sostituire ( poi se sia vero o no non saprei)
 
Re: Cigolio ammortizzatori

il rumore viene anche nella parte posteriore dell'auto

Li dove metto l'olio/grasso? perche' nella parte anteriore ho capito dove metterlo ma dietro nell'auto non saprei
 
Cigolio ammortizzatori

il rumore viene anche nella parte posteriore dell'auto

Li dove metto l'olio/grasso? perche' nella parte anteriore ho capito dove metterlo ma dietro nell'auto non saprei

Metti la macchina sul ponte, soffia con aria compressa i gommini da lubrificare. Nella parte posteriore guardando ti accorgi subito quali sono. Quelli della barra e bracci


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Cigolio ammortizzatori

Ciao, prova a spruzzare dello svitol nella molle anteriori e posteriori, e poi nei bracci che coricandoti vedi nel posteriore, se passa pero' devi trovare chi si arma di santa pazienza e te li ingrassa con del grasso apposito, poiche' lo svitol si secca in fretta. a me era capitato sulla 156.
 
Re: Cigolio ammortizzatori

non usero lo svitol ma un olio/grasso specifico, non sono gli ammortizzatori il problema credo ma sulla traversa che tiene le 4 aste che tengono su gli ammortizzatori. se qualcuno se capisce di cosa ho detto che mi aiuti a dirmi dove mettere l'olio/grasso che usero'
 
Re: Cigolio ammortizzatori

con lo svitol infatti provavi se le molle erano il problema, non lo risolvevi di certo.
 
Re: Cigolio ammortizzatori

non usero lo svitol ma un olio/grasso specifico, non sono gli ammortizzatori il problema credo ma sulla traversa che tiene le 4 aste che tengono su gli ammortizzatori. se qualcuno se capisce di cosa ho detto che mi aiuti a dirmi dove mettere l'olio/grasso che usero'
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore avantreno "toc toc" Alfa 147 JTDm

c'è un modo per controllarli ??