Senza servosterzo, come una volta - Alfa Romeo 4C

quindi cosa vuoi sapere?
Se vuoi stare comodo e rilassarti alla guida non compri 4C, se vuoi fare un viaggio con la famiglia non compri 4C, se vuoi l'auto con tutti gli opzional a bordo non compri 4C...
Se ti piacciono le auto sportive,la guida sportiva, non vuoi spendere più di 100.000 euri(vedi auto citate sopra) e sei disposto a rinunciare a tutto quello scritto in precedenza la 4C è l'auto che fa per te..
 
Io non ritengo il servosterzo un elemento inutile e sono d'accordo con il tuo ragionamento però quest'auto deve essere diversa per forza, non può essere uguale alle altre, non lo deve essere.

Questo modello dovrebbe essere la nuova cartolina di Alfa Romeo, l'auto che tutti sognano, tutta bella di carbonio, col peso giusto, meno di 900kg.
Deve essere un'auto da track day anche se si ferma a 6000 giri, deve essere diversa perché monta solo il doppia frizione mentre è optional nelle altre.
Deve essere diversa perché deve ( dovrebbe ) rilanciare il marchio e l'essere diversa a tutti i costi ti può portare anche a non avere il servosterzo, così i giornali te lo scriveranno e i nuovi utenti potranno provare un'auto così come si portava una volta, senza l'aiuto allo sterzo.

Però è anche vero che i pesi danno ragione a questa scelta di forza, che da l'idea bruta di una bella donna, è una macchina verace.
Il giocattolino non é difficile da controllare, il suo peso piuma rafforza la scelta del non mettere il servosterzo.
L'ESP poi che tanto aiuta Giulietta servirà tanto anche alla 4C per evitare brutte situazioni.

Quest'auto è tanta sostanza, ma deve essere anche tanta immagine.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Straquoto Cannoncino..
nesuno ha detto che il servosterzo è inutile soprattutto su un'auto che usiamo quotidianamente per la famiglia..
anzi credo che Giuietta dal punto di vista del'elettronica sia veramente al top, e questo lo dico facendo il confronto con golf e mito.altre non sò..
l'elettronica che aiuterà la 4c a stare in terra dovra essere di ottimo livello e la considero fondamentale per un'uso stradale, il servosterzo non lo vedo essenziale su un'auto del genere anzi mi sembra controproducente...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Peccato che in formula 1 non badano molto al piacere di guida ma è importante avere uno sterzo preciso, il resto l trsmette il telaio.. e non vi dimenticate che una servoguida elettrica fa risparmiare molto carburante che in F1 è fondamentale..poi siamo arrivati a dei paragoni un pó al limite..
 
Se vuoi stare comodo e rilassarti alla guida non compri 4C, se vuoi fare un viaggio con la famiglia non compri 4C, se vuoi l'auto con tutti gli opzional a bordo non compri 4C...
..
Con i tempi che corrono non credo che che l'Alfa possa permettersi di fabbricare un'auto adatta solo agli appassionati, se vuol vendere deve per forza commercializzare un'auto dotata di un minimo di confort e gagdet elettronici.

Mi auguro di essere smentito dai fatti anche se prevedo che sarà molto simile ad una Brera o un GTV, magari con qualche richiamo sportivo in più...

Ai posteri la sentenza.... :grinser002:



:ernaehrung004:
 
Con i tempi che corrono non credo che che l'Alfa possa permettersi di fabbricare un'auto adatta solo agli appassionati, se vuol vendere deve per forza commercializzare un'auto dotata di un minimo di confort e gagdet elettronici.

Mi auguro di essere smentito dai fatti anche se prevedo che sarà molto simile ad una Brera o un GTV, magari con qualche richiamo sportivo in più...

Ai posteri la sentenza.... :grinser002:



:ernaehrung004:

Infatti 4C rappresenta una nicchia, ne produrranno solo 3.500€ l'anno.
La macchina deve servire come apripista alla nuova gamma Alfa, sperando di vederla quanto prima.
 
3500€ all'anno? Ahahah la prendo subito cazz...


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Per me DUE, grazie...sennò la signora mi si lamenta e non ho voglia di sentirla lamentarsi...

:)

IA
 
Ma lol 3.500 pezzi l'anno :D



Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
X