Servizi Alfa Connect

Ieri ho chiamato il servizio clienti per maggiori info... naturalmente non ne sapevano nulla... quando ho fatto notare che la Fiat 500X del 2016 (costata meno della metà della mia Veloce) aveva i servizi di connessione ed il navigatore suggeriva le strade in tempo reale rispetto al traffico/incidenti, mi sono sentito dire che "avrei dovuto chiedere al momento dell'acquisto...", non ci ho più visto li li ho insultati pesantemente.....

Allora signori ho nuove info (tranquillo Nicozzz mia moglie mi vuole ancora bene :D).
E' un dispositivo dotato di sim che verrà montato a parte (e questo si era già capito). Per le auto di nuova immatricolazione il servizio sarà gratuito per 12 mesi a patto che lo si abbia scelto come optional in fase di acquisto (optional però ancora non presente nel configuratore). Per chi come noi ha già l'auto è possibile installarlo after market a pagamento (non so ancora il costo sia del dispositivo che del servizio). Se non ho capito male potrà essere installato solo su auto immatricolate dopo il 01-01-2017.
Per la vostra felicità vi allego il contratto che si dovrà firmare, dove sono illustrate le varie funzionalità offerte dal servizio Alfa Connect. Per quanto mi riguarda alcuni punti mi lasciano pensare (tipo cessione a terzi dei nostri dati). Buona lettura.
Qualcuno rimane sempre fuori... :(

- Informazione Pubblicitaria -
Ieri ho chiamato il servizio clienti per maggiori info... naturalmente non ne sapevano nulla... quando ho fatto notare che la Fiat 500X del 2016 (costata meno della metà della mia Veloce) aveva i servizi di connessione ed il navigatore suggeriva le strade in tempo reale rispetto al traffico/incidenti, mi sono sentito dire che "avrei dovuto chiedere al momento dell'acquisto...", non ci ho più visto li li ho insultati pesantemente.....
Scusa non insultare anche me, ma hai mai provato l'infotainment prima di acquistare l'auto?

Scusa non insultare anche me, ma hai mai provato l'infotainment prima di acquistare l'auto?

No perchè davo per scontato che un Nav che si chiama CONNECT si connetta... dopo 15 anni, l'attuale sistema ha gli stessi servizi della 159 che ho preso nel 2006. Per la Giulia ho permutato una FIAT 500X del 2016 che già aveva i servizi LIVE fra cui il NAV che in tempo reale avvisava di incidenti e prendeva subito strade alternative... Mai più mi sarei immaginato una cosa del genere...

Da quando sarà attivabile questo servizio?

• Like
Reactions: Piezio77

A dire il vero almeno quando l’ho presa io non si sapeva tanto.
Il Lum non è aggiornato e sopratutto non ti fa capire la differenza rispetto ad altri paesi.
In concessionaria almeno a Roma nemmeno lo puoi accendere a differenza di altre case. Nel test drive no il momento e i venditori ne sanno meno di te.

Per la vostra felicità vi allego il contratto che si dovrà firmare, dove sono illustrate le varie funzionalità offerte dal servizio Alfa Connect. Per quanto mi riguarda alcuni punti mi lasciano pensare (tipo cessione a terzi dei nostri dati). Buona lettura.

Ho dato una letta al volo...l'unica cosa per me interessante di questo sistema potrebbe essere la funzione "I miei viaggi", quindi se lo possono pure tenere. :(
Tra l'altro questa funzione potrebbe essere tranquillamente implementata nel "computer di bordo" senza bisogno di connessioni web o altro, bastano i dati del gps di serie e quelli della centralina motore.

• Like
Reactions: Piezio77
Io l'ho fatto, ma solo perché ho letto peste e corna del sistema, che in effetti è più arretrato di quello della 500, dove ho live connect e AA / CP.
Siamo a livelli della mia Golf 7 del 2013. Oh, la guida è un altro pianeta, però in effetti se lo chiami Alfa connect, uno si aspetta che si connetta davvero a qualcosa... No ?

X