Servizi Alfa Connect

100 euro secondo me è un cifra accettabile...

Con traffico si altrimenti mi sembra tantino se confrontato con la concorrenza

• Like
Reactions: albotgher
In pratica una aggiunta (la diagnostica di alcuni sistemi e l'apertura/chisura porte) a quello che fa già Vodafone via OBD2 (V-Auto)
Mi sembra che Vodafone lo offra via SIM nel dispositivo da collegare alla presa OBD2 mentre Alfa lo faccia, sempre con un dongle nella presa, via app sullo smartphone, indipendentemente quindi dall'operatore telefonico.
Mi resta la perplessità se raccolgano anche dati relativi alla velocità (e all'accelerazione?) come fa Vodafone. In quel caso sarebbe auspicabile chiarissero da subito quali sono i limiti della loro consultazione da parte di terzi (assicurazioni e organi di controllo, tanto per citarne due).
Anche perché l'eCall mi puzza tanto di cavallo di Troia, venduto come salvavita - e può essere vero - ma anche per introdurre obbligatoriamente dei dispositivi in grado di misurare velocità/accelerazione e produrre dati utilizzabili in un secondo tempo per classificarti come guidatore a rischio o nonno col cappello...
Un po' come la scatola nera...
Un mondo di auto controllate in remoto, a guida automatica, possibilmente elettriche, sulle quali guardare tra le lacrime filmati su come erano le Alfa un tempo, prima dell'eTutto
:(

Ultima modifica:
Anche perché l'e-call mi puzza tanto di cavallo di Troia, venduto come salvavita - e può essere vero - ma anche per introdurre obbligatoriamente dei dispositivi in grado di misurare velocità/accelerazione e produrre dati utilizzabili per classificarti come guidatore a rischio o nonno col cappello...
Un po' come la scatola nera...
:(
Bravo, credo che hai centrato il punto!
Il problema non è tanto che ci provano a farcelo fare, è che glielo lasciamo fare spesso pagando pure di tasca nostra;)
Edit OT
Un po’ come le App ad uso medico con la registrazione dei propri dati sanitari: chissà se a qualcuno verrà mai in mente di venderli alle assicurazioni:rolleyes:
Fine OT

PS: di questo passo a chi piace guidare finirà sulle auto storiche...

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Nuovo tread riguardo la nuova applicazione Alfa Connect....tutte le Info qui

Niente traffico sembrava troppo bello...

Mi sembra un po’ limitata come applicazione....

• Like
Reactions: Devilhunter
X