Salve. Ho avuto il materiale dalla concessionaria. A quanto mi hanno detto il servizio Alfa Connect di fatto coincide con il servizio Mopar Connect. Il prospetto che ho avuto e' di fatto per quest'ultimo (non commento sul fatto che non abbiano i prospetti proprio per alfa connect). Prevede l'istallazione di una centralina supplementare per 300 euro iva inclusa. A questo vanno aggiunte due ore di manodopera per l'istallazione. Diciamo che andiamo sui 400 euro una tantum.
Dopo di che il servizio e' gratuito per un anno e poi si paga un abbonamento annuale che costerà tra i 79 e i 99 euro (si, non e' ancora fissato il prezzo esatto).
I servizi offerti sono:
Sicurezza: Assistenza incidente, stradale, furto
Vehicle remote control and monitoring: Live Status, trova auto, block porte, notifica area/velocità, reminder.
Impressione: il prezzo una tantum e' alto, il costo annuale no. I servizi offerti sono di media utilità ma non indispensabili. Io non mi affretterò' a far nulla perché mi pare che la cosa sia in fase molto preliminare tanto che il concessionario non ne sapeva nulla e si sono informati solo su mia richiesta.