Che Google Maps sia il top per quanto riguarda il traffico non c’e alcun dubbio. La discusssione qui era per i sistemi del il traffico integrati nel navigatore dell’auto che come detto anche se tramite internet spesso non sono così efficaci (magari dipende anche dalle zone).
Il traffico tramite Google lo si ha anche su Giulia basta avere AA o CC e come detto dovrebbe essere il top anche se qualche volta anche lui segnala traffico inesistente perché oltre a raccogliere dati dai cellulari di persone in movimento si base anche su dati statistici che non sempre sono effettivi. Direi quindi che nessun sistema è perfetto.
Sicuramente, però per esperienza il Navi della 500x era interfacciato con google maps e senza dirti nulla ti faceva prendere vie alternative che spesso mi facevano pensare che sbagliasse tutto... mi trovavo a Milano San Siro e dovendo andare verso Parma mi faceva andare verso la tangenziale Est, ma ben sapendo che l'avrei allungata, ho preso la Ovest, risultato 2 ore per arrivare a Melegnano causa incidente; aveva ragione lui! Sulla Giulia, incidenti con oltre 9 km di coda non sono segnalati...oppure t li segnala ad incidente risolto grazie al TMC..