Ciao, io l'ho acquistato come accessorio al momento dell'ordine dell'auto al costo di €400 IVA inclusa. L'auto è arrivata senza modulo pertanto l'ho dovuta portare in officina un mese dopo (tanto è stato necessario per l'arrivo) per il montaggio dello stesso provvisto di sim. L'operazione è durata circa 2 ore e l'attivazione ha richiesto meno tempo. Mi è arrivata una mail con un collegamento per attivare i servizi (ecco il testo):
Gentile Cliente,
scopri i nuovi servizi Alfa[emoji2400] Connect da oggi disponibili per la tua vettura, ti bastano pochi passaggi per attivarli.
Visualizza allegato 179155
Prima di procedere con la richiesta di attivazione assicurati che il veicolo si trovi in un’area coperta da rete mobile e GPS.
Visualizza allegato 179156
Crea il tuo profilo. Se questa email appartiene già a un account FCA usala per effettuare l’accesso.
Visualizza allegato 179157
Accedi con le tue credenziali FCA.
Visualizza allegato 179158
Conferma i dati del tuo veicolo.
Clicca sul bottone per iniziare l’attivazione dei servizi.
Visualizza allegato 179159
Una volta attivati mi è arrivata una nuova mail (un paio d'ore dopo) di benvenuto e di conferma di attivazione dei servizi Alfa Connet sull'auto di cui indicata era la targa e ed il VIN (corrispondenti ovviamente alla mia auto).