Servizi Alfa Connect

Ciao, io l'ho acquistato come accessorio al momento dell'ordine dell'auto al costo di €400 IVA inclusa. L'auto è arrivata senza modulo pertanto l'ho dovuta portare in officina un mese dopo (tanto è stato necessario per l'arrivo) per il montaggio dello stesso provvisto di sim. L'operazione è durata circa 2 ore e l'attivazione ha richiesto meno tempo. Mi è arrivata una mail con un collegamento per attivare i servizi (ecco il testo):

Gentile Cliente,

scopri i nuovi servizi Alfa[emoji2400] Connect da oggi disponibili per la tua vettura, ti bastano pochi passaggi per attivarli.


Visualizza allegato 179155
Prima di procedere con la richiesta di attivazione assicurati che il veicolo si trovi in un’area coperta da rete mobile e GPS.

Visualizza allegato 179156
Crea il tuo profilo. Se questa email appartiene già a un account FCA usala per effettuare l’accesso.

Visualizza allegato 179157
Accedi con le tue credenziali FCA.

Visualizza allegato 179158
Conferma i dati del tuo veicolo.

Clicca sul bottone per iniziare l’attivazione dei servizi.

Visualizza allegato 179159

Una volta attivati mi è arrivata una nuova mail (un paio d'ore dopo) di benvenuto e di conferma di attivazione dei servizi Alfa Connet sull'auto di cui indicata era la targa e ed il VIN (corrispondenti ovviamente alla mia auto).
Ma infatti.....2 ore più di tanto non ci vuole....vero che sulla mia dovevano fare anche altri aggiornamenti per il clima e centralina mi pare forse hanno voluto fare con calma ... bho...vediamo se è pronta stamattina
 
Montato stamattina.....320 euro tutto compreso col 20% di sconto offerto da Alfa Romeo....peccato abbiano usato una mail sbagliata....manca una i !
Spero non abbiano problemi a reinviare la mail per attivazione...ho ritirato l'auto alle 9.30 ancora arriva nulla speriamo....anche perché volevo una mail diversa l'avevo fatta apposta per la registrazione peccato che nessuno me lo ha chiesto ....vediamo che succede
Mi hanno anche fatto degli aggiornamenti al clima,al sistema ABS,alla chiusura delle porte e cos'altro bho.....vediamo se in giornata arriva mail...spero di non aver problematiche...
 
Leggevo giusto ieri un post su FB di uno che l'ha acquistato e ha detto che praticamente non serve a nulla... anzi pare indichi le porte chiuse anche quando non lo sono.

Attendo vostri feedback.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Leggevo giusto ieri un post su FB di uno che l'ha acquistato e ha detto che praticamente non serve a nulla... anzi pare indichi le porte chiuse anche quando non lo sono.

Attendo vostri feedback.
A io questo problema non lo ho nemmeno ...la mia ha antifurto.....e non posso chiudere e aprire le porte...
Pensa che cazzate.....sempre le cose a metà fanno
 
Mi sono fatto inviare mail a un ateo indirizzo...e ora funziona tutto [emoji7]
 
Bene così. Per ilpoli, a me è successo solo una volta e poi mai più. Anzi, se vai a rivedere la mia chiamiamola recensione noterai che ci sono tanti dettagli utili che invece - al netto delle superficialità - ne fanno un accessorio utile.
È stato sufficiente un fatto per farmelo apprezzare. Un giorno ho messo nel bagaglio la borsa con le chiavi della macchina che avevo in precedenza chiuso. Bene col comando attraverso l’applicazione ho sbloccato l’auto riprendendo le chiavi (ero a 800 km da casa è altrettanto dall’ufficio)!! Poi non ti pare utile il messaggio personalizzato che ti invia una mail, oppure un sms (se preferisci), per avvisarti che hai chiuso l’auto e per chiederti se hai preso tutto (un messaggio del genere opportunamente personalizzato avrebbe salvato la vita di molti bambini dimenticati in auto...). Inoltre, non ti sembra utile l’avviso sul superamento del limite di velocità ovvero del perimetro geografico pre impostati? A me si, ad esempio quando lascio la macchina a qualcuno (manutenzione etc). È sicuramente molto utile anche il rintraccio dell’auto attraverso la visualizzazione nella mappa del punto esatto dove si trova ma spesso questa funzione è consentita anche dallo smartphone tuttavia non è trascurabile grazie alla precisione superiore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il servizio è un optional che va scelto o all’atto dell’acquisto o per la giulia 2016 si può installare in concessionaria al costo di 480 euro e consiste in ina scheda che di collega dopo opportuna registrazione al cell via satellite un pò come il gps delle assicurazioni. Il servizio dura un anno e poi si può pagando rinnovare. De si scarica solo l’app dul cell non si trova nulla ovviamente perché manca tutto il resto. Il CarPlay è tutt’Altra cosa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Giusto
 
  • Like
Reactions: Lugi52
Bene così. Per ilpoli, a me è successo solo una volta e poi mai più. Anzi, se vai a rivedere la mia chiamiamola recensione noterai che ci sono tanti dettagli utili che invece - al netto delle superficialità - ne fanno un accessorio utile.
È stato sufficiente un fatto per farmelo apprezzare. Un giorno ho messo nel bagaglio la borsa con le chiavi della macchina che avevo in precedenza chiuso. Bene col comando attraverso l’applicazione ho sbloccato l’auto riprendendo le chiavi (ero a 800 km da casa è altrettanto dall’ufficio)!! Poi non ti pare utile il messaggio personalizzato che ti invia una mail, oppure un sms (se preferisci), per avvisarti che hai chiuso l’auto e per chiederti se hai preso tutto (un messaggio del genere opportunamente personalizzato avrebbe salvato la vita di molti bambini dimenticati in auto...). Inoltre, non ti sembra utile l’avviso sul superamento del limite di velocità ovvero del perimetro geografico pre impostati? A me si, ad esempio quando lascio la macchina a qualcuno (manutenzione etc). È sicuramente molto utile anche il rintraccio dell’auto attraverso la visualizzazione nella mappa del punto esatto dove si trova ma spesso questa funzione è consentita anche dallo smartphone tuttavia non è trascurabile grazie alla precisione superiore.

Indubbiamente utile nel tuo caso. Continuo a vederlo limitato per pensare di prenderlo ma confido in aggiornamenti futuri.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Indubbiamente utile nel tuo caso. Continuo a vederlo limitato per pensare di prenderlo ma confido in aggiornamenti futuri.
Io ci vedo due sole mancanze:
1) chiamata automatica all'assistenza in caso di incidente
2) accensione motore da remoto (lo avevo nell'auto precedente ed era utilissimo ad esempio d'inverno per riscaldare l'auto e sbrinare i vetri)
Ammetto tuttavia che l'utilità di ogni accessorio può ed è soggettiva.