Servizi Alfa Connect

La chiamata di emergenza dovrebbe essere stata implementata di serie sulle auto come da normativa europea (visto sulla Compass di un vicino che ha ritirato a fine dicembre).

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Siamo sicuri che sia obbligatoria? Qual'è la norma? Non mi risulta che le nuove auto ce l'abbiamo.

Siamo sicuri che sia obbligatoria? Qual'è la norma? Non mi risulta che le nuove auto ce l'abbiamo.
E' obbligatoria per i nuovi modelli di auto, non quelli di nuova immatricolazione. Ovvero, un modello uscito sul mercato dopo luglio '18 deve prevedere il sistema. In AR, nessun modello è "nato" dopo tale data e neppure in FCA (quindi Fiat e Jeep). Se è presente sulla Compass, è un plus, ma non è obbligatorio.

• Like
Reactions: Piezio77 e Franci7
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, questa è una buona notizia ;)

E' obbligatoria per i nuovi modelli di auto, non quelli di nuova immatricolazione. Ovvero, un modello uscito sul mercato dopo luglio '18 deve prevedere il sistema. In AR, nessun modello è "nato" dopo tale data e neppure in FCA (quindi Fiat e Jeep). Se è presente sulla Compass, è un plus, ma non è obbligatorio.

Il venditore diceva invece che si sono dovuti adeguare alla normativa. Hanno risolto inserendo un "pulsante virtuale" nell'interfaccia del monitor in plancia.

• Like
Reactions: Piezio77
Io ci vedo due sole mancanze:
1) chiamata automatica all'assistenza in caso di incidente
2) accensione motore da remoto (lo avevo nell'auto precedente ed era utilissimo ad esempio d'inverno per riscaldare l'auto e sbrinare i vetri)
Ammetto tuttavia che l'utilità di ogni accessorio può ed è soggettiva.
Esatto non ho capito il perché....un'America sul telecomando c'è apposito pulsante per mettere in moto in Italia no e non è vero che la normativa è diversa perché Volvo lo fa in Italia.
Altre case mettono in moto da smartphone non ho capito perché noi no !

Si obbligatoria e come al solito i tedeschi hanno il pulsante da anni ormai....le nostre non ce l'hanno ,la Renegade del mio amico presa ad agosto 2018 non ce l'ha....sempre in ritardo siamo....che io sappia con i servizi Connect in caso di incidente l'auto chiama da sola i soccorsi ....ma sulle nuove Giulia com'è? Bho

• Like
Reactions: Franci7 e Misano210
Il venditore diceva invece che si sono dovuti adeguare alla normativa. Hanno risolto inserendo un "pulsante virtuale" nell'interfaccia del monitor in plancia.
Le auto tedesche lo hanno sul tetto vicino la plafoniera....

Credo che ci sia un mix di cose come dice anche @Carlo74AV
Le auto di nuova omologazione hanno un sistema diciamo "esteso" mentre quelle di produzione attuale ma omologate prima dell'entrata in vigore subiscono un piccolo upgrade a livello di software (come appunto la Compass che ho visto)... sarebbe da andare in concessionaria e chiedere.

La mia che è un maggio 2018 (prodotta ad Aprile) non ha nessun sistema.

• Like
Reactions: Piezio77
Credo che ci sia un mix di cose come dice anche @Carlo74AV
Le auto di nuova omologazione hanno un sistema diciamo "esteso" mentre quelle di produzione attuale ma omologate prima dell'entrata in vigore subiscono un piccolo upgrade a livello di software (come appunto la Compass che ho visto)... sarebbe da andare in concessionaria e chiedere.

La mia che è un maggio 2018 (prodotta ad Aprile) non ha nessun sistema.
Appunto ed è vergognoso un'auto del nostro livello che non ha questi sistemi ....certo l'Italia e la sicurezza non sono mai andati a braccetto.....

X