Servizi Alfa Connect

Se la chiamata è automatica, non mi stupirei che oltre ai dati di posizione possa essere registrata anche la velocità ad esempio.
Se così fosse basta una richiesta del giudice

• Like
Reactions: Piezio77
Una richiesta AL giudice dalla controparte e il giudice potrebbe avere ogni dato, velocità e accelerazione compresi...
Spero di sbagliarmi.

• Like
Una richiesta AL giudice dalla controparte e il giudice potrebbe avere ogni dato, velocità e accelerazione compresi...
Spero di sbagliarmi.
A quanto ne so possono richiedere i dati ma se hai ragione anche se superavi i limiti o altro la controparte non può rifiutarsi di pagare, al massimo ti possono fare il verbale.
Se invece hai torto l'importante è assicurarsi di avere nella polizza la rinuncia alla rivalsa di modo che la tua compagnia non possa rifiutarsi di pagare la controparte.

- Informazione Pubblicitaria -
A quanto ne so possono richiedere i dati ma se hai ragione anche se superavi i limiti o altro la controparte non può rifiutarsi di pagare, al massimo ti possono fare il verbale.
Se invece hai torto l'importante è assicurarsi di avere nella polizza la rinuncia alla rivalsa di modo che la tua compagnia non possa rifiutarsi di pagare la controparte.
Il problema sorge se ci sono danni a persone, avevo letto da qualche parte che oltre ai 30-40 giorni di prognosi si va nel penale; aver superato i limiti (magari di poco) potrebbe ribaltare a proprio torto anche quando si ha ragione

In casi gravi/estremi controllano anche un sacco di altre cose, se ci sono telecamere in zona anche di esercizi privati come negozi o banche richiedono le registrazioni, possono sequestrare i telefonini e richiedere i log delle applicazioni del GPS per vedere se in quel momento chi guidava stava usando il telefono, e dal GPS estrapolato comunque la velocità

Per contro, se ti capita come successo ad un mio collega a cui hanno fatto un verbale per eccesso di velocità con "rilevazione visiva", cioè il'fdo sostiene che a occhio andavi troppo forte (incredibile ma vero possono farlo...), se sei sicuro che non superavi i limiti puoi richiedere tu i dati per fare ricorso

Vedevo l'applicazione Uconnect della Jeep Renegade del mio amico con il live da 8.4 ...l'ultima versione.
Praticamente tranne qualche particolare è fatta meglio graficamente di quella nostra....ha più informazioni dicendo anche la scadenza dei tagliandi... sulla nostra un cazzo! 400 euro per avere meno che su una Renegade che lo ha compreso col navi migliore. ...no comment....
MVIMG_20190125_220733.jpeg
MVIMG_20190125_220437.jpeg
MVIMG_20190125_220512.jpeg
MVIMG_20190125_220517.jpeg
MVIMG_20190125_221051.jpeg

• Like
Reactions: Delfino87 e ilPoli
3 giorno col Connect e devo dire che non funziona un cazzo!
Ho impostato il reminder velocità a 130....superata la velocità niente avviso......neanche dopo tempo .....impostato poi il sabato e domenica che quando scendo deve ricordarmi di prendere ad esempio il portafogli...sceso chiuso l'auto da 5 minuti e non è arrivato un cazzo....ma a voi funzionano??

Si regolarmente. Il reminder in ogni caso non è fulmineo, arrivo dopo uno o due minuti. Ma non ha mai mancato un colpo.

Vedevo l'applicazione Uconnect della Jeep Renegade del mio amico con il live da 8.4 ...l'ultima versione.
Praticamente tranne qualche particolare è fatta meglio graficamente di quella nostra....ha più informazioni dicendo anche la scadenza dei tagliandi... sulla nostra un cazzo! 400 euro per avere meno che su una Renegade che lo ha compreso col navi migliore. ...no comment....Visualizza allegato 179374Visualizza allegato 179375Visualizza allegato 179376Visualizza allegato 179377Visualizza allegato 179378
Ma è così difficile replicare questo software sulla Giulia? Certe scelte sono incomprensibili. Magari aggiorneranno nel corso dell’anno.

• Like
X