Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

Eh... Purtroppo il mio lato Nerd è difficile da contrastare... ;)
Anch'io sono un amante dell'informatica e della tecnologia, ma non sopporto quando questa vuole prendere il mio posto minando il mio libero arbitrio (adas e sgw) e le cose illogiche (ibrido) ma qua il discorso diventerebbe lungo e OT :)
 
Non è assolutamente vero che è una Jeep ricarrozzata, provare per credere. Quanti di quelli che la definiscono così l'hanno provata veramente ? Quasi nessuno credo. Poi la superiorità della Giulia è palese
Stellantis doveva scegliere costi alla mano come produrre la Tonale ed ha scelto il pianale che tutti sappiamo, questo purtroppo significa che ci sono analogie con la Compass ma questo non vuol dire che possa essere considerata come "ricarozzata" perche' ha un suo personale stile e design.
 
  • Like
Reactions: William79
Si lamentava del fatto che i corsi di aggiornamento non fossero abbastanza chiar
Si ma dai... Sappiamo di più noi a frequentare il forum come hobby che loro come lavoro...
Che poi capisco Alfa avesse 40 modelli a listino come Mercedes ma sono 3 di numero, TRE
 
  • Like
Reactions: William79
Si ma dai... Sappiamo di più noi a frequentare il forum come hobby che loro come lavoro...
Che poi capisco Alfa avesse 40 modelli a listino come Mercedes ma sono 3 di numero, TRE
Beh si ma a sua discolpa posso dire che vende anche Fiat, Lancia e Jeep. Però è maledettamente vero che sappiamo più noi (e non solo di Alfa) che loro. Le vendessi io probabilmente qualche auto in più l'avrei piazzata 😁
 
Beh si ma a sua discolpa posso dire che vende anche Fiat, Lancia e Jeep. Però è maledettamente vero che sappiamo più noi (e non solo di Alfa) che loro. Le vendessi io probabilmente qualche auto in più l'avrei piazzata 😁
Fiat una manciata di modelli
lancia uno che è lo stesso da una vita
jeep qualche modello in più ma è solo l' unico caso.

quando leggo i requisiti mirabolanti richiesti sugli annunci di lavoro per posizioni a contatto con il pubblico mi viene da ridere... perché nella realtà la metà buona di venditori/commessi/cassieri sono l'esatto contrario.

io non sono la socialità e allegria in persona con gli sconosciuti, ma quando per qualche tempo ero dietro al bancone e al telefono per assistenza, cercavo sempre di essere educato, disponibile e pronto nel venire incontro ai clienti, e non era nemmeno il mio lavoro ma ero tirocinante.

oppure quelli che entri a vedere auto esposte e nonostante palesemente siano liberi da impegni, non ti degnano nemmeno di un saluto, poverini saranno stanchi a poltrire su una sedia 8 ore al giorno... maledetti, li sistemerei io se finissero nel mio reparto... 🤣


ok fine sfuriata
 
  • Like
Reactions: William79
Vi racconto brevemente la mia esperienza di come NON convincere ad acquistare Giulia contro Tonale.

Sono attuale possessore di una Giulia del 2018 2.2 TDM 150 CV. A metà dicembre, in occasione della disponibilità del restyling vado in una concessionaria ufficiale Alfa Romeo per discutere il preventivo di una nuova Giulia Veloce diesel. Viste le limitazioni ai Diesel, e considerato che il motore della Giulia è lo stesso del 2016 mi balenava in testa l'idea dell'ibrido, e allora ho chiesto se in caso avessi potuto considerare la Tonale esprimendo la mia preoccupazione sui tempi di consegna. A quel punto il venditore prima risponde dicendo "Si la Tonale 'vendicchia' e i tempi di consegna si stanno normalizzando" (vendicchia ?), eppoi ha aggiunto "Tu hai la Giulia, se ti faccio provare la Tonale arrivi al cancello e me la riporti indietro", e non contento (vi giuro) "E' una Compass ricarrozzata".

Io amo l'Alfa Romeo e un bravo venditore mi avrebbe potuto vendere qualsiasi cosa (inclusa un'Arna), tuttavia la storia è finita che sono andato al concessionario BMW più vicino e sono uscito con un ordine per una 420d coupé.

Ho trovato il comportamento del concessionario Alfa Romeo deludente (a dir poco) e poco professionale, e ho capito che l'immagine premium di un marchio non passa solo per i modelli (il trattamento al concessionario BMW è stato veramente di un altro pianeta a livello ambientale e di professionalità del venditore). Spero che Gianfilippo se ne renda conto, e in caso sarò felice di tornare alla mia amata Alfa Romeo tra quattro anni. Non mi piace fare critiche gratuite, ma la mia delusione dipende dal dispiacere di avere tradito l'Alfa: comportamenti del genere fanno perdere clienti, e se fanno perdere un cliente fanboy come me, figuriamoci quelli che provengono da altri marchi.

Nel frattempo continuerò a visitare il forum e a tifare Alfa Romeo comunque.
Tranquillo, ti senti tradito perchè non hai un'Alfa Romeo, ma non dipende da te, dal concessionario ed avendo lavorato di parte per un periodo in un'officina Scania (conoscete i Scagnisti? cion tutte quelle lucine?), conosco le sinergie di delle concessionarie.
Purtroppo quando c'è uno alle vendite che non ha passione del marchio distorce tutto.... e se al posto del nuovo avresti un usato?
Perchè devi scaricare nelle tasse?
chiedo...
 
Il target di riferimento di Tonale lo indica Alfa nella sua pubblicità.
Il target di riferimento di X1 lo indica Bmw nella sua pubblicità.
Ho visto ultima pubblicità della Stelvio... o il Target è lo stesso oppure semplicemente si limitano mettere una bella donna ovunque... Oggi per altro è la giornata giusta per ricordare a tutti che questi stereotipi andrebbero estirpati.
 
Non è assolutamente vero che è una Jeep ricarrozzata, provare per credere. Quanti di quelli che la definiscono così l'hanno provata veramente ? Quasi nessuno credo. Poi la superiorità della Giulia è palese
Perdonami ma non è minimamente possibile sostenere che la Giulia è superiore alla Tonale. E' come dire che una pera è più buona di una mela.
Sono 2 vetture totalmente opposte, non si possono nemmeno paragonare. Ma nemmeno se fossero di case diverse.

Il titolo di questa discussione la dice lunga : vuoi convincere un acquirente a comprare dolce o salato ????????????
Non ha minimamente senso...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Perdonami ma non è minimamente possibile sostenere che la Giulia è superiore alla Tonale.
Beh dipende dalle categorie prese in esame.

Alla fine tonale in cosa è superiore, oggettivamente parlando? Spazio a bordo, tecnologia del infotaiment (ma l'ultimo aggiornamento su Giulia e Stelvio ha colmato tutto, tra fari, strumentazione, infotaiment, etcc mi pare), altezza da terra?

Bene, in ogni singolo altro aspetto è inferiore.

Dipende dalle priorità cosa è meglio o peggio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh dipende dalle categorie prese in esame.

Alla fine tonale in cosa è superiore, oggettivamente parlando? Spazio a bordo, tecnologia del infotaiment (ma l'ultimo aggiornamento su Giulia e Stelvio ha colmato tutto, tra fari, strumentazione, infotaiment, etcc mi pare), altezza da terra?

Bene, in ogni singolo altro aspetto è inferiore.

Dipende dalle priorità cosa è meglio o peggio
Non hai minimamente capito il senso. Non sostengo minimamente che una possa avere pregi o difetti RISPETTO ALL'ALTRA !!!!!!
Sostengo molto più semplicemente che NON ESISTE il paragone tra una berlina 3 volumi ed un C-Suv.
Non è difficile da capire.