Si può comprare una 145?

BluesMan

Alfista principiante
31 Marzo 2008
40
0
6
33
CA
Regione
Sardegna
Alfa
33
Motore
xxx
Ciao ragazzi, l'altro giorno ero ad un concessionario Alfa/Fiat (indovinate perchè...) e mi sono fatto un giro tra l'usato... ho visto una vecchia 145, la buttavano a 1500 euro con 63.000 km... a me quella macchina è sempre piaciuta, però un mio amicomi ha sconsigliato l'acquisto perchè la 145 e la 146 sono state tra le peggiori alfa in quanto ad affidabilià e problemi meccanici e elettrici. E' vero? Il dubbio mi viene anche perchè nello stesso concessionario c'era una Megane Coach 1.4 con 120.000 km, interni in pelle e assetto sportivo sparata a 6.500 euro!

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
26
37
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive
Spostato nella giusta sezione ora!Mi sembra abbastanza giovane come kilometraggio!

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
48
49
38
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
io ne ho comprata una l'anno scorso ad agosto.
junior 1.4 e 88000 km...1500 euro.

ho dovuto cambiare pompa clima, e ammo posteriori.in più il variatore di fase è rumoroso......
a parte questo (considerata l'età della macchina , è del 1999) io non mi posso lamentare anzi.......
ripeto controlla le solite cose:
cinghie, freni, stato interni, ecc.

PS se la tieni con cura lei non ti abbandona...

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
32
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
la mia 1.6 ha 186.000 km e marcia ancora tranquillamente, sul motore gli unici interventi onerosi sono stati la cinghia fatta e 85.000 e rifatta a 135.000 perchè ho cambiato il variatore, piu le candele sempre a 85.000

G

Giuliettaro

Utente Cancellato
Ciao ragazzi, l'altro giorno ero ad un concessionario Alfa/Fiat (indovinate perchè...) e mi sono fatto un giro tra l'usato... ho visto una vecchia 145, la buttavano a 1500 euro con 63.000 km... a me quella macchina è sempre piaciuta, però un mio amicomi ha sconsigliato l'acquisto perchè la 145 e la 146 sono state tra le peggiori alfa in quanto ad affidabilià e problemi meccanici e elettrici. E' vero? Il dubbio mi viene anche perchè nello stesso concessionario c'era una Megane Coach 1.4 con 120.000 km, interni in pelle e assetto sportivo sparata a 6.500 euro!

Non si possono fare confronti senza avere altri dati a disposizione... dipende dallo stato estetico dei mezzi, dalla possibilità attuale di piazzarli sul mercato in base a interesse storico e moda, l'alimentazione dei 2 mezzi... inoltre non è detto che un kilometraggio così basso sia dovuto a notevoli problemi tecnici e meccanici della 145....
quindi postaci una foto della 145 e indicaci motore e altre info a tua disposizione...

per quanto ti posso dire secondo me la 145 è uno dei primi esperimenti fiat con lo scudetto alfa non riusciti benissimo, infatti questi modelli si ricordano non per lo stile (come la 33 sua progenitrice) perchè assomiglia molto a Cinquecento e Y10, ma solo perchè è stata venduta in più di 1 milione di esemplari...
Per la meccanica come ti ho detto servirebbe sapere motorizzazione e anno, visto che i primi esemplari ereditavano i boxer i quali sono dei veri motori da guerra affidabili e sportivi che non ti abbandonano mai...

meal_gt

Alfista principiante
10 Febbraio 2007
300
0
16
35
CI
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.6 t.spark blackline
io la 145 l ho avuta sino all' anno scorso, l' ho cambiata perchè sin dall' inizio (2007) quando l'ho comprata mi ha dato problemi. per rimetterla apposto ci ho speso su sui 1000€ poi però era un gioiellino, ottimo motore e comfort

giannino

Alfista principiante
16 Dicembre 2006
158
7
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 Tbi
Altre Auto
Ford Kahahaha
Non si possono fare confronti senza avere altri dati a disposizione... dipende dallo stato estetico dei mezzi, dalla possibilità attuale di piazzarli sul mercato in base a interesse storico e moda, l'alimentazione dei 2 mezzi... inoltre non è detto che un kilometraggio così basso sia dovuto a notevoli problemi tecnici e meccanici della 145....
quindi postaci una foto della 145 e indicaci motore e altre info a tua disposizione...

per quanto ti posso dire secondo me la 145 è uno dei primi esperimenti fiat con lo scudetto alfa non riusciti benissimo, infatti questi modelli si ricordano non per lo stile (come la 33 sua progenitrice) perchè assomiglia molto a Cinquecento e Y10, ma solo perchè è stata venduta in più di 1 milione di esemplari...
Per la meccanica come ti ho detto servirebbe sapere motorizzazione e anno, visto che i primi esemplari ereditavano i boxer i quali sono dei veri motori da guerra affidabili e sportivi che non ti abbandonano mai...

Esperimento fiat con lo scudetto alfa? :confused: non sono tanto daccordo...e tanto meno che la 145-46 assomigli a una Y 10, anzi si trattò all'epoca di una vera e propria innovazione che passava dalla linea anni '80 della 33 alla linea "a cuneo" molto più moderna della 145...poi de gustibus

per la cronaca ho un amico dove la 145 è di casa: la sua 1.4 ts 210.000 km con poca manutenzione (e anche poca cura..) va ancora bene e quella di suo papà 1.3 boxer è intorno ai 240.000 km e viaggia perfettamente. L'unica pecca è la carrozzeria che sta perdendo il trasparente ma è legato al fatto che entrambe le auto hanno sempre dormito fuori alle intemperie (e non sono mai andate in carrozzeria :rolleyes:)

:decoccio:

JkFromZocca

Alfista Intermedio
4 Aprile 2008
2,315
13
46
33
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 105cv
mio nonno ha una 145 (prima era di mio zio)... 1.9 turbo diesel... mai avuto grossi problemi... e ultimamente non la tratta proprio benissimo... Quindi direi che tu possa andare sul sicuro... Poi ci sono sempre le macchine "sfortunate"...

P

patrick

Utente Cancellato
Esperimento fiat con lo scudetto alfa? :confused: non sono tanto daccordo...e tanto meno che la 145-46 assomigli a una Y 10, anzi si trattò all'epoca di una vera e propria innovazione che passava dalla linea anni '80 della 33 alla linea "a cuneo" molto più moderna della 145...poi de gustibus

per la cronaca ho un amico dove la 145 è di casa: la sua 1.4 ts 210.000 km con poca manutenzione (e anche poca cura..) va ancora bene e quella di suo papà 1.3 boxer è intorno ai 240.000 km e viaggia perfettamente. L'unica pecca è la carrozzeria che sta perdendo il trasparente ma è legato al fatto che entrambe le auto hanno sempre dormito fuori alle intemperie (e non sono mai andate in carrozzeria :rolleyes:)

:decoccio:

concordo, anzi aggiungo che la 145 e la 146 erano le sorelle di bravo e brava semma ma non di y10 o altre...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente