Si può montare un terminale più grosso sopra quello originale??

Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

allora questo terminale è della pilot, pagato 20 euro ma l'ho dovuto modificare che non è operazione facile soprattutto se non si ha modo di fare saldature in acciaio,ma la cosa più difficile per me è stata trovare un tubo di acciaio con diametro interno di +0- 60mm...infatti ho trovato solo un tubo in acciaio da 80mm interni che ho dovuto tagliare rimpicciolire e cucire!!! poi casualmente ho pescato una discussione sempre su questo forum dove un utente ha postato un terminale della simoni racing(TRX25 se non sbaglio) adatto alle misure della giuli del costo di 28euro+ss e mi sono inca parecchio ahahahahahah...

Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

allora questo terminale è della pilot, pagato 20 euro ma l'ho dovuto modificare che non è operazione facile soprattutto se non si ha modo di fare saldature in acciaio,ma la cosa più difficile per me è stata trovare un tubo di acciaio con diametro interno di +0- 60mm...infatti ho trovato solo un tubo in acciaio da 80mm interni che ho dovuto tagliare rimpicciolire e cucire!!! poi casualmente ho pescato una discussione sempre su questo forum dove un utente ha postato un terminale della simoni racing(TRX25 se non sbaglio) adatto alle misure della giuli del costo di 28euro+ss e mi sono inca parecchio ahahahahahah...

Bene...ottimo lavoro!
io ho in animo 2 soluzioni:
- comprare in societa' la coppia dei terminali maggiorato originali e quindi staccare la spesa (discorso non valido con chi ha le 2.0 diesel o la QV per owie ragioni);
- togliere i rivetti del mio,e farlo uscire di 1-2 cm verso l esterno e poi mettere 4 punti di saldatura anziche nuovi rivetti.
Vi aggiornero sul fatto

nel caso della prima soluzione se non ho letto male un solo terminale ti costerebbe 125 euro o sbaglio?? un pò troppi per i miei gusti quando con 30euro puoi avere la stessa cosa senza fare tutto il lavoro che ho fatto io ovviamente :); per la seconda soluzione ti posso dire che le guide su cui sono messi i rivetti già portano il terminale alla massima estensione quindi anche volendo non puoi utilizzare i rivetti(a meno che non prolunghi le guide)..io non ti consiglio di saldare perchè se in un secondo momento lo volessi togliere poi son dolori,io non lo farei mai...

- Informazione Pubblicitaria -

il terminale della giuli che sbuca dal paraurti posteriore mi sembra molto esile e visto che è fissato con dei rivetti non vorrei toglierlo ma mi chiedevo se fosse possibile montare sopra questo stesso un terminale tipo pilot o marche simili...si può fare?!?!?

Ecco quà io l'ho fatto con 2 simoni TRX/25 diametro da 103mm.
Comunque tra due settimane elimino il silenziatore vicino ai terminali, e viene fuori anche un bel rumorino :lol2:
IMG_20130601_185107.jpg

Dimenticavo solo i terminali (i pezzi cromati che sono in vista) sono tenuti da 4 rivetti basta toglierli e rimane solo il tubo dello scarico, da li potete sfogarvi come volete.
Fla

Comunque tra due settimane elimino il silenziatore vicino ai terminali, e viene fuori anche un bel rumorino :lol2:

Dimenticavo solo i terminali (i pezzi cromati che sono in vista) sono tenuti da 4 rivetti basta toglierli e rimane solo il tubo dello scarico, da li potete sfogarvi come volete.
Fla

nuooooo hai tolto anche la scritta Giulietta?

Fla
i tubi originali che diametro hanno? l'interno di questi terminali è 72mm, rimane molto spazio tra l'esterno del tubo di scarico e l'interno nel terminale? puoi fare una foto all'interno del terminale montato?
ps questi sono molto simili agli originali... e visto che costano un quarto sono veramente la soluzione più interessante che si è vista fino ad ora...

I tubi hanno diametro esterno piu o meno 60mm.

Umm pensavo di più, guardandolo lateralmente, il terminale di serie (da 80mm) non sporge 1cm sia su che giù...
https://forum.clubalfa.it/showthread.php?p=66144

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ultima modifica:

Grattugia hai tolto la scritta Giulietta.... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-(

Grattugia hai tolto la scritta Giulietta.... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-(

Non è la mia quella io la ho, anche se devo ammettere che sta bene anche senza...
img.tapatalk.com_d_13_06_04_qygagyqu.jpg

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

X