2.2 Diesel Sibilo motore

Le eccezioni e i concessionari che lavorano seriamente ci sono, non è che sono tutti uguali. Ad ogni modo l'eccezione conferma la regola.
La tua Yarway è un 2017 con all'attivo quanti km? Sempre ZF e al momento non presenta trasudi o anomalie giusto? Ecco, sarebbe interessante fare un confronto e una statistica di chi c'ha in mano Giulia 2.2 con ZF AUTOMATICO e chi presenta o meno il difetto. Anno di acquisto, se nuovo o usato e chilometraggio.

• Like
Reactions: Kickilraf
La mia è stata immatricolata il 29/12/2017 praticamente per due giorni non è 2018 .
All’attivo ha 35.000 km ,acquistata con 22.000 circa al momento nessuna anomalia a parte il filtro aria che si sporca per 3 cm di olio.
Cambio ZF e per quanto riguarda il trasudamento olio cambio non ho guardato sinceramente, ti faccio sapere se riesco a guardare da sotto altrimenti al prossimo tagliando , comunque in garage ho il pavimento bianco e se ci fossero perdite evidenti le vedrei immediatamente.

• Like
Reactions: kormrider
Buonasera, oggi ho lasciato la macchina in officina per questo miagolio, provata con il meccanico un’altra volta mi ha detto di non aver mai sentito un sibilo del genere... mi ha detto che si metterà in contatto con altre officine d’Italia per capire se è già successo una cosa del genere in qualche Giulia e che, se così non fosse molto probabilmente scenderà un perito a visionare l’auto per capire se gli è successo qualche altra volta... comunque vi aggiorno.

- Informazione Pubblicitaria -
provata con il meccanico un’altra volta mi ha detto di non aver mai sentito un sibilo del genere... mi ha detto che si metterà in contatto con altre officine d’Italia

E che te lo immagini che si mette la al telefono e chiama tutte le officine da nord a sud ???🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂 ma che meccanico è se non sa manco riconoscere che sto fischio è il differenziale in sofferenza???? Cazzarola come stiamo messi in ITAGLIA...

Metterò un motul 300 ls 75w90. Poi andrò a chiedere anche in una officina di paese alfa romeo ufficiale se han sentito anche loro qualche difetto del genere. Comunque le autorizzate quando han questi problemi inseriscono delle comunicazioni sul database del pc che a detta loro e collegata con tutti, un tipo di supporto online.

Nooo per carità il motul noo lo rende ancora più legnoso.. vai con Bardahl...

Proverò! Diciamo che ho sempre messo nel motore motul e per uso tradizionale mi son trovato bene. Poi per pista ho usato anche miller e fuchs ma lì si parlava di motori jappo e 9000 giri
E che te lo immagini che si mette la al telefono e chiama tutte le officine da nord a sud ???🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂 ma che meccanico è se non sa manco riconoscere che sto fischio è il differenziale in sofferenza???? Cazzarola come stiamo messi in ITAGLIA...
Si comunque è difficile capire da dove arriva con tutta quella marmaglia che ha addosso, c’è da dire che son officine e dovrebbero avere anche strumenti degni

• Like
Reactions: kormrider
Con gli olii motore motul è valido, discorso diverso per l'olio del cambio. Ne ho provati diversi, e tutti ma proprio tutti rendevano il cambio legnoso, a freddo poi non parliamo. Con Bardahl ho trovato la Pace... le marce si innestano da sole..

Ma se piazzo un 75w140 al posto del 75w85 che monta tradizionale? Gl-5 ovviamente

X