2.2 Diesel Sibilo motore

Ho fatto un video anche lo riuscite a vedere

Ho fatto un video anche lo riuscite a vedere

C'è un bel trasudo.. certo è veramente penoso constatare questa presunta qualità premium del marchio... e' anche vero che prima di sentenziare e' bene analizzare i fatti. L'hai presa usata giusto? Sai che sono molto scettico in merito? e sono assai convinto, che questo "fischio/sibilo" derivante dalla trasmissione, credo che sia del tutto innaturale su una vettura del genere con trasmissione automatica, che non abbia fatto almeno 4 anni di età con una barca di km: oltre i 100 000 almeno

sei sicuro dei km di questa Giulia?? La stessa domanda è rivolta anche all'amico RAF

Con Giulia è amore e odio at the same time!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MPP e Coren
- Informazione Pubblicitaria -
Beh anche io sono scettico ....ma a ciò che dici Kormrider.
Io ho preso un usato con due anni di vita e 22.000 km (outletmirafiori) acquistato in concessionaria alfa ,e credo di avere un prodotto come nuovo , pagato quasi la metà del suo prezzo e con due anni di garanzia di cui uno a mie spese .
Un cuscinetto può andar a miglior vita anche dopo 50 km , i fattori vanno dalla nascita difettosa a un errore di montaggio etc.
Non credo sia un problema di usato, chiaramente un km alto influisce per carità , tutti gli organi meccanici hanno un “fine servizio”,ma non credo sia questo il caso.
Mi pare che qui il problema fondamentale e capire in realtà di cosa si tratta ......magari è una sciocchezza, e anche se in questo periodo non è la migliore parola io direi “siamo positivi”.

Un trasudo del genere dopo nemmeno
50 000km? Non ci può stare su vetture che vogliono considerarsi "premium" NON ESISTE, MI SPIACE! perché allora se la mia teoria non è valida non è valida manco questa. Se avessi detto, che si trattava di usura relativa a scarsa qualità, avreste sicuramente ribattuto che non era possibile e che c'era da guardare ad altre cause: come l'usato o il trascorso della vettura.
Come la giri la giri c'è sempre chi non vuol vedere le cose per come stanno.

Lì non si tratta del cuscinetto! Quel fischio è sintomo inequivocabile di usura degli ingranaggi del differenziale... usura degli ingranaggi!!! Ce ne vuole a usurare un differenziale in soli due anni e presunti 50 000km

Esempio lampante:

Giulia 2.2 gasolio 150cv immatricolata Gennaio 2018. Questa è la scheda di rientro noleggio. In neanche tre anni gli hanno pestato sopra
200 000km (180 000 per essere precisi)
Questa Giulia è già stata rinfrescata nonostante fosse conciata da buttar via, scalato 150 000km e piazzata nei migliori saloni e concessionari pronti a rifilare la sola.. mi fa piacere vedervi assolutamente convinti, ottimisti, decisi e fieri dei vostri usati! D'altra parte, l'ottimismo è il profumo della vita!!

220px-Gene_Wilder_as_Willy_Wonka.jpeg

FB_IMG_1615252572126.jpg

FB_IMG_1615252569543.jpg

• Like
Reactions: Coren
Il tuo esempio è assolutamente veritiero ma non credo che in una concessionaria ufficiale scalino così tanto i km....mia moglie ha lavorato in Opel ufficiale per 15 anni e non hanno mai fatto una porcata simile .
Personalmente appena ho inserito la targa su mopar mi sono usciti in automatico tutti i dettagli della mia auto compresi i km , a parte che mi fido ciecamente del venditore mio amico .
Se mi parli di autosalone privato ci sta tutto il tuo discorso, li non comprerei nemmeno la sola ruota di scorta .
Un ufficiale se viene scoperto fare il giochetto dei km rischia il ritiro del mandato e una denuncia
penale .
A parte questo , il trasudamento fra cambio e motore sappiamo che è un difetto conosciuto (non giustifico) ma un differenziale che sboccola i cuscinetti è un caso a se.
Ovviamente è il mio personale pensiero e le mirafiori outlet non mi pare siano rientri da Arval o simili , nel mio libretto primo proprietario c’è scritto fca Italy.

Ultima modifica:
Invece a me gira il cazzo! Perché la certezza dei km della mia non lo so, sicuramente mi han detto che non li han scalati, però io son dubbioso! Comunque la qualità se si può parlarne, mi lascia sempre più perplesso. Plastiche che si spaccano con un niente, metallo di leghe che bho. Paraoli che santiddio. Oli che li fan pagare oro, e si mi spiace dirlo ma vendono fuffa tutti quanti

• Like
Reactions: gigivicenza
Invece a me gira il cazzo! Perché la certezza dei km della mia non lo so, sicuramente mi han detto che non li han scalati, però io son dubbioso! Comunque la qualità se si può parlarne, mi lascia sempre più perplesso. Plastiche che si spaccano con un niente, metallo di leghe che bho. Paraoli che santiddio. Oli che li fan pagare oro, e si mi spiace dirlo ma vendono fuffa tutti quanti
Il tuo esempio è assolutamente veritiero ma non credo che in una concessionaria ufficiale scalino così tanto i km....mia moglie ha lavorato in Opel ufficiale per 15 anni e non hanno mai fatto una porcata simile .
Personalmente appena ho inserito la targa su mopar mi sono usciti in automatico tutti i dettagli della mia auto compresi i km , a parte che mi fido ciecamente del venditore mio amico .
Se mi parli di autosalone privato ci sta tutto il tuo discorso, li non comprerei nemmeno la sola ruota di scorta .
Un ufficiale se viene scoperto fare il giochetto dei km rischia il ritiro del mandato e una denuncia
penale .
A parte questo , il trasudamento fra cambio e motore sappiamo che è un difetto conosciuto (non giustifico) ma un differenziale che sboccola i cuscinetti è un caso a se.
Ovviamente è il mio personale pensiero e le mirafiori outlet non mi pare siano rientri da Arval o simili , nel mio libretto primo proprietario c’è scritto fca Italy.
Scalano tutti qualcosa anche gli ufficiali, ne ho visti più di qualche denuncia. I soldi piacciono a tutti. Qualsiasi marchio nessuno escluso

• Like
Reactions: kormrider
A parte questo , il trasudamento fra cambio e motore sappiamo che è un difetto conosciuto

Ero rimasto al paraolio dell'albero della trasmissione manuale.. su Giulia! Mo pure è cronico sullo ZF?? Annamo Bene!!

Boh che dire , io al momento ho fatto circa 10.000 km e va bene , magari se comincia anche la mia a rompere inizio con il santo del 1 gennaio e finisco con le bestemmie con Santa Cleopatra 😂😂😂

X