2.2 Diesel Sibilo motore

Lasciata stamattina, fatto un giro con il meccanico che ha confermato il sibilo, mi faranno sapere...
 
Facendo riferimento a quello che dici tu, di mettere a folle dopo che tiro bene la marcia, una volta fatto non si sente più nulla ma va come detto in precedenza coi giri motore
quindi non c'è dubbio che dipenda dalla trasmissione.
se in folle non lo fa più è sicuramente un problema al cambio.
 
Giovedì la porto anche io su seconda richiesta di risentirla, faranno delle prove. E verificheranno aggiornamenti da far
 
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione... mi hanno cambiato la turbina perché a detta loro c’era un po’ di gioco del coreassy... ritirata oggi la macchina il sibilo si sente ancora😩 torno all’officina per avere delle spiegazione e faccio un giro con il meccanico che per lui sarebbe il motorino elettrico del cambio automatico ad essere rumoroso... mi ha detto di provarla per almeno 1000km e poi vedere il da farsi... secondo voi puo essere il motorino rumoroso?
 
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione... mi hanno cambiato la turbina perché a detta loro c’era un po’ di gioco del coreassy... ritirata oggi la macchina il sibilo si sente ancora😩 torno all’officina per avere delle spiegazione e faccio un giro con il meccanico che per lui sarebbe il motorino elettrico del cambio automatico ad essere rumoroso... mi ha detto di provarla per almeno 1000km e poi vedere il da farsi... secondo voi puo essere il motorino rumoroso?
allora, visto che siamo in due che sentono questo miagolio, due cose vorrei chiederti: km all'attivo e se hai un filtro sportivo al posto del ricambio originale, e ovviamente se è ancora in garanzia l'auto!
io ho parlato con il capo officina alfa che ha sentito anche il responsabile di zona, è stra difficile capire per via che lo fa solo ad velocità elevate, potrebbe essere il convertitore di coppia come il cambio, purtroppo in officina non è fornito di sensori piezzoelettrici che gli farebbe capire da dove arriva il rumore.
Visto che si parla di minimo 3000€ (oltretutto senza esser sicuri di risolvere il problema) mi ha detto che bisognerebbe intanto capire se l'olio cambio presenta trucioli all'interno. hanno fatto test sulla mia e verificato il livello olio cambio, però mi han detto che provare a cambiarlo ( NO LAVAGGIO DEL CAMBIO) potrebbe essere una soluzione o una miglioria visto che comunque il cambio e tutto quanto lavora bene. io ho una 180cv 8at con 64000km.
quindi distribuzione la escluderei, turbina anche, cuscinetto e vari farebbe sempre anche al minimo e non solo in marcia, e soprattutto sotto sforzo.
aspetto tue notizie e info che ti ho chiesto sopra. grazie
io faccio un salto a chieder in alfa prossimamente e gli porto la tua situazione, cosi da confrontare pareri.
una ultima cosa: su che base di teorie han cambiato turbina? non che faccia male averla rigenerata.
 
94000km all’attivo;nessun filtro sportivo; hanno cambiato turbina perché avevano riscontrato gioco non troppo eccessivo dell’alberino ed essendo in garanzia mi hanno consigliato si farla sostituire... distribuzione e tagliando dei 100.000km appena fatto con la turbina
a te fa lo stesso sibilo?
 
si, più che sibilo è un miagolio. bhe visto che è in garanzia prova a buttargliela che ti cambiano l'olio cambio a freddo e che ti vedano come è! perchè a me il meccanico mi ha detto che potrebbe essere anche una aletta storta del convertitore di coppia, ma va tu a saperlo, li è tutto un blocco unico e chiuso.
ZF dà l'olio cambio certificato a vita, nel senso che non si cambia mai, però se ha problemi o rumori cambiar la coppa del cambio e l'olio prima di aprirlo non gli fa male. ovviamente il lavoro deve esser fatto ad hoc. dicevi che ti han detto che potrebbe esser il motorino del cambio?? che cosa intendi ?
 
Lui mi ha detto che potrebbe essere il motorino elettrico del cambio e sinceramente ho provato a cercarlo su internet e non mi esce nessun motorino😅 mi ha detto di fare almeno 1000km per vedere se aumenta, lunedì comunque la porto e gli accenno il fatto dell’olio del cambio... spero solamente che trovino il problema😔
 
io su youtube ho visto qualche video di americani che cambiano l'olio perchè dava qualche lagna il cambio, ma non si capiva molto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma il cambio olio cambio non è una procedura prevista ogni tot km?