2.2 Diesel Sibilo motore

allora, visto che siamo in due che sentono questo miagolio, due cose vorrei chiederti: km all'attivo e se hai un filtro sportivo al posto del ricambio originale, e ovviamente se è ancora in garanzia l'auto!
io ho parlato con il capo officina alfa che ha sentito anche il responsabile di zona, è stra difficile capire per via che lo fa solo ad velocità elevate, potrebbe essere il convertitore di coppia come il cambio, purtroppo in officina non è fornito di sensori piezzoelettrici che gli farebbe capire da dove arriva il rumore.
Visto che si parla di minimo 3000€ (oltretutto senza esser sicuri di risolvere il problema) mi ha detto che bisognerebbe intanto capire se l'olio cambio presenta trucioli all'interno. hanno fatto test sulla mia e verificato il livello olio cambio, però mi han detto che provare a cambiarlo ( NO LAVAGGIO DEL CAMBIO) potrebbe essere una soluzione o una miglioria visto che comunque il cambio e tutto quanto lavora bene. io ho una 180cv 8at con 64000km.
quindi distribuzione la escluderei, turbina anche, cuscinetto e vari farebbe sempre anche al minimo e non solo in marcia, e soprattutto sotto sforzo.
aspetto tue notizie e info che ti ho chiesto sopra. grazie
io faccio un salto a chieder in alfa prossimamente e gli porto la tua situazione, cosi da confrontare pareri.
una ultima cosa: su che base di teorie han cambiato turbina? non che faccia male averla rigenerata.
Ma a te lo hanno controllato solo il livello olio cambio senza cambiarlo giusto? Dici che cambiando l’olio può portare delle migliorie?
 
Va bene dai teniamoci in contatto su cosa facciamo sulle nostre Giulia😉 io dovrei lasciarla prossima settimana...
 
Ragazzi anche a voi fa questo sibilo la macchina? In accelerazione e decelerazione? Sembrerebbe andare in base al numero di giri della macchina

È una Giulia 2.2 180 at8

Ragazzi vi aggiorno, ho fatto la distribuzione alla macchina ma il sibilo lo sento sempre anche se meno di prima... domani la porto in officina per farla controllare

È il cambio... Condoglianze.

No la zf lo da a vita


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va bene dai teniamoci in contatto su cosa facciamo sulle nostre Giulia😉 io dovrei lasciarla prossima settimana...
Fatti dire se l’olio ha limature o cose strane. In che officina la porti, di dove sei? Che magari la comunico alla mia così si scambiano pareri