allora, visto che siamo in due che sentono questo miagolio, due cose vorrei chiederti: km all'attivo e se hai un filtro sportivo al posto del ricambio originale, e ovviamente se è ancora in garanzia l'auto!
io ho parlato con il capo officina alfa che ha sentito anche il responsabile di zona, è stra difficile capire per via che lo fa solo ad velocità elevate, potrebbe essere il convertitore di coppia come il cambio, purtroppo in officina non è fornito di sensori piezzoelettrici che gli farebbe capire da dove arriva il rumore.
Visto che si parla di minimo 3000€ (oltretutto senza esser sicuri di risolvere il problema) mi ha detto che bisognerebbe intanto capire se l'olio cambio presenta trucioli all'interno. hanno fatto test sulla mia e verificato il livello olio cambio, però mi han detto che provare a cambiarlo ( NO LAVAGGIO DEL CAMBIO) potrebbe essere una soluzione o una miglioria visto che comunque il cambio e tutto quanto lavora bene. io ho una 180cv 8at con 64000km.
quindi distribuzione la escluderei, turbina anche, cuscinetto e vari farebbe sempre anche al minimo e non solo in marcia, e soprattutto sotto sforzo.
aspetto tue notizie e info che ti ho chiesto sopra. grazie
io faccio un salto a chieder in alfa prossimamente e gli porto la tua situazione, cosi da confrontare pareri.
una ultima cosa: su che base di teorie han cambiato turbina? non che faccia male averla rigenerata.