2.2 Diesel Sibilo motore

Io ho cambiato l’olio al differenziale con nessun miglioramento. Ovvio che male non ha fatto. Turbina non ha senso che sia lei. Comunque se fosse la guarnizione sentiresti puzza o vedresti fumo. Porto la mia esperienza alla nuova officina che mi appoggio. Giovedì prossimo vado a riverificare il livello olio cambio. Comunque la macchina gira bene lo stesso.
 
  • Like
Reactions: romassi
A sto punto l’unica cosa da far controllare per bene è il cambio, ora vedo se vado proprio dalla ZF a far dare un controllo al cambio
 
  • Like
Reactions: romassi
D60043F0-308C-4036-8444-51A393B41B24.png
D60043F0-308C-4036-8444-51A393B41B24.pngQuesto è il preventivo di zf non credo sia male
 
Stamattina in officina faranno una prova con una specie di borotalco nella zona del collettore di scarico valvola egr per vedere se sfiata o no. Vi aggiorno nel pomeriggio
 
Bhe lo farò anche io intorno ai 100000km comunque un rumore lo sento anche io in scarico da parte della westgate. Più che altro lo sento quando la tiro al limitatore ma senza correre e non cambio ma la lascio scendere di giri. Tipo come si fa la rullata sul banco frenato
 
Niente ragazzi anche la prova con il borotalco e lo svitol ha avuto esito negativo.
 
Ragazzi oggi tornado da Milano direzione Torino in autostrada ho fatto varie prove con la macchina tirandola un bel po e superato il range dei giri in cui faceva il sibilo, ho provato a mettere l’auto in N(folle) e ho notato che una volta messo in N il sibilo continua per un po’ per poi sparire… ora vi faccio una domanda può essere qualche cuscinetto zona cambio che una volta che si scalda inizia a fare questo sibilo in trazione, e quando ho fatto quella prova di mettere in N l’abbia fatto per pochissimo perché il cambio girava ancora per un po’, per poi fermarsi?
Non so se mi sono spiegato bene😅
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’ho portata alla zf e il meccanico che l’ha provata ha detto anche lui che non è sicuramente il cambio o roba di trasmissione, ma anche lui suppone una risonanza che proviene dalla zona aspirazione🤷🏻‍♂️