2.2 Diesel Sibilo motore

avarie cambio nessuna? olio apposto?
 
Sinceramente non me l’ha messa sul ponte anche perché solo per fare una diagnosi mi ha chiesto 400+iva e il meccanico che l’ha provata comunque mi ha detto tra me e lui che non è cosa spendere tutti sti soldi per solo una diagnosi perché per lui non è il reparto cambio… mi ha detto che hanno fatto un test su un cambio di un furgone cassonato con lo stesso cambio e hanno spinto con la coppia per provare il cambio e si è rotto addirittura la trasmissione e non il cambio… poi provando la mia mi ha comunque rassicurato che il cambio non presenta problemi di salti di marcia, ritardi in cambiata e scalata ecc.. per lui è un orologio
 
il meccanico zf intendi? quindi a rigor di logica è altro. si infatti tutti non si spiegano cosa può essere provandola. va perfetta di tutto.
 
Sisi, arrivato alla zf mi hanno affidato un meccanico a cui rivolgere il problema, alla fine del controllo mi ha detto che anche per lui è una risonanza che fa l’aria quando passa dai condotti di aspirazione(intercooler, collettore di aspirazione, manicotti), stessa cosa me la disse l’ispettore dell’Alfa, ma nessuno comunque mi ha saputo dire con certezza se fosse quella la provenienza di quel sibilo
 
Ciao ragazzi, in questo tempo sono rimasto in contatto con un ragazzo che ha il nostro stesso sibilo, due giorni fa mi scrive e mi dice che ha rotto il motore. A suo dire ha rotto lo spinotto del pistone. Questo è il messaggio che mi ha inviato “
Praticamente io ora ho la macchina in concessionaria perché dopo un bel fischio come quello che sentiamo entrambi subito dopo si è sentito un battito forte proveniente dal motore...
Per non andare troppo per le lunghe e saltato uno spinotto di un pistone in pratica motore andato...
In alfa romeo mi ha detto che il fischio che sentivo ad alti giri era dovuto ad una cattiva lubrificazione al corpo inferiore del motore dove alloggiano le fasce e altro ancora...”.. io sto provando a portala da un’altra officina per farla vedere un’altra volta anche perché è in garanzia ancora. Spero che risolvano questo problema se no penso proprio di farla prima che succeda il fattaccio, sperando sempre che sia una cosa diversa.
 
Ma perché una cattiva lubrificazione? Spruzzini intasati? Ergo un bel problema. Soluzione?
 
Ha detto che ha saputa di altri meccanici se cambiava la pompa dell’olio non si doveva sentire più il sibilo e di conseguenza la rottura.
 
Andiamo bene
E io che volevo andar al Nurburgring a correre fra due settimane
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto