Sistema anticollisione

Ce l'ho impostata proprio così ma mi ha fatto una frenata d'emergenza in sorpasso su altra auto quando ormai ero già su altra corsia...[emoji848]
mi sa che gli eri un pò attaccato al culo:rolleyes:
 
con VICINO mi entra troppo spesso...prevista lunga sgambata autostradale in settimana e proverò risettandolo intermedio!
se lo metti 'intermedio' o peggio 'lontano' ti entrerà ancora più spesso, infatti lontano andrebbe usato solo in autostrada
 
  • Like
Reactions: Achille78
se lo metti 'intermedio' o peggio 'lontano' ti entrerà ancora più spesso, infatti lontano andrebbe usato solo in autostrada

Lo so che è così ...ma vorrei verificare perché inizialmente con intermedio non mi è mai entrato in funzione! Ora con vicino lo fa troppo spesso...
Sarà anche che ci sto prendendo la mano e guido un po' troppo sport.....
 
Diciamo che sono emozionato in quanto la macchina è stata prodotta, la prossima settimana arriverà al concessionario. (Eureka)
Volevo la vostra opinione riguardo il "SISTEMA FORWARD COLLISION WARNING". Leggendo il manuale pagina 78, esso riporta i casi in cui tale sistema si potrebbe attivare in modo inatteso, tra le varie eventualità c'è una curva molto stretta (leggasi tornante) oppure durante una manovra di sorpasso se una macchina si inserisce davanti a voi (posto la pagina del manuale).
Voi come vi regolate in montagna? Disattivate il sistema?Lo attivate solo in autostrada?C'è il rischio che inchiodi in mezzo al tornante?
Ad esempio nessuno ancora ha provato a fare il passo dello Stelvio :D.

Mi sembra di prepararmi per il primo appuntamento :oops: IMG_8640.PNG
 

Allegati

  • IMG_8640.PNG
    IMG_8640.PNG
    150.1 KB · Visualizzazioni: 204
Io lo tengo impostato su "vicino" e mi trovo bene. L'impostazione di default (quella media) era per i miei gusti troppo invasiva.
 
  • Like
Reactions: skyscream73
Io lo tengo sempre inserito, ho guidato su strade con tornanti e non mi ha dato problemi particolari.
La maggior parte di segnalazioni me le da in ambito urbano, ma le frenate automatiche sono molto rare, tre in 18.000 km per quanto mi riguarda.
Inoltre se l'ostacolo si toglie dalle p... ehm, da davanti, :p l'auto rilascia i freni prima di arrivare a fermarsi inutilmente.
L' impostazione "Lontano--Medio--Vicino" secondo la mia esperienza cambia solo l'intervento della spia-cicalino, su "Vicino" la spia si accende quasi in contemporanea con la frenata mentre su "Lontano" vede l'ostacolo più lontano e ti avverte prima della frenata, una specie di: "Occhio, stai attento!" :cool:
 
  • Like
Reactions: logic e skyscream73
Non si può disinserire ma a me ha provato ad inchiodare facendo una rampa dei centri commerciali. Il suo modo di ragionare era giusto ero io che dovevo scendere più adagio. In curva solo una volta ha suonato e basta ma arrivavo un po' più allegro del normale e davanti avevo i new jersey
 
  • Like
Reactions: skyscream73
A me in autostrada mi è stato utile più di qualche volta, avrei frenato in tempo ma il sistema mi ha anticipato. Sulla corsia del Telepass mi frenò proprio (non lo tenevo ancora impostato su "vicino") ma era colpa mia che ero entrato troppo velocemente.
 
  • Like
Reactions: skyscream73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L' impostazione "Lontano--Medio--Vicino" secondo la mia esperienza cambia solo l'intervento della spia-cicalino, su "Vicino" la spia si accende quasi in contemporanea con la frenata mentre su "Lontano" vede l'ostacolo più lontano e ti avverte prima della frenata, una specie di: "Occhio, stai attento!" :cool:

Se effettivamente è così, ovvero che la frenata parte sempre allo stesso punto e che a cambiare è la tempististica dell'avviso, allora credo sia meglio tenerlo su medio-lontano. In questo modo l'accensione precoce della spia ti prepara per tempo alla frenata senza che questa ti prenda alla sprovvista.