Sistema anticollisione

Per quello che puó valere la mia esperienza il siatema funziona a qualsiasi velocitá, anche prossima allo 0. Io ho subito un’inchiodata a 3 km/h mentre uscivo dall’officina....credo che si sia spaventata per un pedone che entrava.
 
Per quello che puó valere la mia esperienza il siatema funziona a qualsiasi velocitá, anche prossima allo 0. Io ho subito un’inchiodata a 3 km/h mentre uscivo dall’officina....credo che si sia spaventata per un pedone che entrava.

Addirittura prossima allo zero? Strano, sul manuale delle istruzioni dice che non funziona sotto i 30 km h.- Poi ovviamente con i pedoni non saprei, ad essere obbiettivi con i pedoni dovrebbe funzionare anche sotto i 30 km h.- Se a te funziona sotto i 30 km h anche con ostacoli che non siano pedoni vuol dire che su Stelvio è tarato diversamente, anche se mi sembra strano.-
 
Addirittura prossima allo zero? Strano, sul manuale delle istruzioni dice che non funziona sotto i 30 km h.- Poi ovviamente con i pedoni non saprei, ad essere obbiettivi con i pedoni dovrebbe funzionare anche sotto i 30 km h.- Se a te funziona sotto i 30 km h anche con ostacoli che non siano pedoni vuol dire che su Stelvio è tarato diversamente, anche se mi sembra strano.-

Più che altro come fa i parcheggi a "s"?
 
Sul lum (pag.76) sta scritto che il sistema è attivo tra i 7 e i 200 km/h (purchè le cinture anteriori siano allacciate).
Dove hai letto dei 30?
Io vedo solo che la frenata completa la fa fino ai 50 e non oltre (altrimenti fa la limitata o l’automatica)
 
ho sempre avuto una curiosità sui sistemi anticollisione, ma con il cambio manuale come fa a fermare l' auto?
 
Sul lum (pag.76) sta scritto che il sistema è attivo tra i 7 e i 200 km/h (purchè le cinture anteriori siano allacciate).
Dove hai letto dei 30?
Io vedo solo che la frenata completa la fa fino ai 50 e non oltre (altrimenti fa la limitata o l’automatica)

Si è vero, sul LUM è scritto così, lo stavo leggendo adesso.- E' possibile che l'abbia letto su quello elettronico? Cioè quello della vettura? Non me lo sono inventato.- Tra l'altro oggi anche il meccanico mi ha confermato che la vel.minima è 30 km h, infatti il bip a me lo emette superando i 30 km h.- Cosa vuoi dire per "frenata completa o automatica"?
 
Le differenze tra le varie frenate sono spoegate sul LUM. Lo incollo qui.
L’e-LUM adesso sono troppo pigro per andarmelo a vedere..anche se un salutino a Stelvio oggi non l’ho nemmeno dato[emoji30]
IMG_4613.JPG
 
ho sempre avuto una curiosità sui sistemi anticollisione, ma con il cambio manuale come fa a fermare l' auto?
Buona domanda...
Le rare volte che ha inchiodato fino a fermare l’auto (ho solo fatto delle prove ad auto nuova) mi è venuto istintivo schiacciare freno e frizione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho sempre avuto una curiosità sui sistemi anticollisione, ma con il cambio manuale come fa a fermare l' auto?

Il sistema, se sente che la frizione non è stata schiacciata, al di sotto di una certa velocità o regime motore potrebbe semplicemente tagliare l'alimentazione facendo spegnere il motore.