Sistema anticollisione

Non credo funzioni vedendo. Ma più come radar a infrarossi. Quindi non risente di pioggia o nebbia. Il mio sotto forti pioggie e nebbia zero problemi.
Avete presente il radar degli aerei
....ecco!
 
Il mio sistema continua a non funzionare! Oggi situazione estrema, non ha ne avvisato ne frenato!
 
Ultimo aggiornamento: Centralina che comanda il sistema anticollisione, oltre alla variazione di altezza fari era andata in tilt, hanno aggiornato il software con l'ultima versione, oggi sembra funzionare correttamente. Se ci sono ulteriori aggiornamenti vi farò sapere.
 
Il sistema FCW può essere impostato in modalità "lontano", "medio" e "vicino".
Io lo tenevo a medio ma ora l'ho impostato a vicino per evitare interventi (mi ha rallentato nella corsia del Telepass). Qualcuno sa bene quali sono le differenze tra le due modalità ?
 
Salve, ho acquistato una Giulia super, e ho il FCW, ho configurato la sensibilità dal display ma se mi avvicino alle macchine o altro non succede nnt qualcuno di voi ha già provato il funzionamento e sa darmi qualche dritta ?
 
Ho un po di confusione... ma il FCW sarebbe il Autonomous Emergency Brake (AEB)?
Sul manuale della Giulia fa riferimento al FCW ma nel configuratore questa voce non la trovo ma trovo AEB...
 
Ultima modifica:
No io dico il Forward Collision Warning cioè se ti passa un pedone o nn freni in tempo dovrebbe intervenire lei, e questo è di serie
 
Il sistema funziona così: se avvicinandosi non si ha nessuna reazione sui pedali, si viene prima avvisati con un segnale acustico e sul dispalay e se subito dopo questa segnalazione si continua a non avere nessuna reazione allora il sistema da un colpo di freni. A me funziona perfettamente! La logica di funzionamento del sistema è tale che volendo creare la situazione di intervento costruita è un po' difficile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X