Sistema apetura/chiusura porte alfa 145 & 146

Riferimento: come installare centralina per chiusura centralizzata da telecomand

soitamente hai dei fili da mettere a massa, e con un filo per l'apertura ed un per la chiusura...se posti qui lo schema te li indico.
Poi hai il 12V ed uno sottoquadro
 
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si, ecco lo schema... grazie per il supporto.
oggi pomeriggio comunque provvederò a smontare la porta lato guidatore per darci un'occhiata...
 
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fai la prova su banco se su bianco/nero (apre) e sul bianco (chiude) hai tensione negativa o positiva. Se così fsse, dietro la moquette vicino alla frizione all'uscita dello sportello individui con un tester i fili della chiusura centralizzata (cosi da capire anche la polarità) ed i gioco è fatto
 
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ho visto sotto al lato della frizione... c'è un casino di fili che non finisce mai e perciò mi chiedevo se magari attacarli alla fine della corsa del fino, all'attaco diretto al motorino, come da foto.
ora però la corrente che va alla centralina addizionale da dove la prendo? stesso da l'attacco al motorino? sarebbero quello giallo e grigio? rispettivamente rosso e nero? e il bianco/nero e il bianco a quale degli altri 4 fili corrispondono? e un'ultima cosa... nello schema c'è anche un giallo, cosa porta? a cosa serve? e ugualmente a quale corrisponde?
io a naso collegherei il bianco/nero e il bianco su i due blu e il giallo al bianco in figura... che dite? tento la fortuna?
grazie ancora!
 
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allora per l'alimentazione del dispositiv ti puoi collegare il positivo al cavo rosso che trovi nella scatola fusibili, la massa la prendi da dove vuoi. La chiusura centralizzata funziona con polarità negativa e più precisamente la chiusura è un cavo azzurro e l'apertura è un cavo bianco che si trovano nel connettore M a 4 poli nella scatola fusibili.

Adesso devi fare questa prova: collega a banco questa centralina che hai tu, con un tester devi vedere quali son i fili che imnvian i segnali di chiusura ed apertura e che polarità hanno!
 
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allora oggi ho provato con il tester i fili grigio e giallo della foto precedente... sembrano siano quelli di apertura e chiusura...
comunque ora vado a studiarmi un altro po l'impianto cercando di capirci qualcosa in più...
ma come posso rarriungere la scatola fusibili? c'è la leva per abbassarla ma dietro di essa non riesco ad arrivarci facilmente...
ti terrò aggiornato, ti ringrazio davvero
 
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però il connettore è I, non M...
 
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ok, ho smontato tutta la parte di sotto lo sterzo per accedere meglio e staccare del tutto la scatola fusibili... domani opero... :D ...speriamo bene di non far guai...
 
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mmm... mi sto rendendo conto che sto dicendo solo cavolate... ora smontando il tutto mi sto rendendo conto... quindi lascia stare tutto quel che ho risposto fin'ora... scusa l'ignoranza in questa materia... :rolleyes:
 
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infatti non è un connettore quello che dicevi tu è solo un ree