chiusura centralizzata...aiuto come collegare fili
[FONT=Verdana,Arial]ciao a tutti siccome ho trovato montato sulla mia auto un impianto di chiusure centralizzate che non so da quale auto l'hanno recuperato...vedendo che nn funzionava mi son rimboccato le maniche è mi son messo a capire cosa poteva avere..smontati i pannelli ho trovato due motorini..siccome in passato mi è capitato che non mi funzionavano i motorini di un'altra macchina,ho provato se quei motorini funzionavano ed in effetti non funzionavano e mi son trovato dal lato guida 5 fili e lato passeggiero 2fili tra cui alcuni staccati....ho trovato altri due motorini penso di derivazione fiat uno,uno con 5 fili e l altro a 2 fili...con i corrispondenti colori:
lato guida...
-nero(andrà andrà direttamente a massa sulla carrozzeria)
-bianco
-azzurro
questi 3 con una dimensione di spessore di filo più piccola mentre i prossimi due dimensione +grande
-rosso/grigio
-giallo/nero
lato passeggero solo due fili dimensione più grande
-rosso/grigio
-giallo/nero
riassunto questa prima parte i fili che vengono dalla centralina che non sò da quale auto sia stata presa che posto foto
[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial]sono viola-marrò-rosso-blu che sullo sportello guida penso che sono stati utilizzati precedentemente tutti e 4 mentre sportello passeggero avevano utilizzato solo rosso-blu isolando gl'altri due colori
questi fili alla centralina li hanno collocati in questo modo vedendo foto n 2 delle centralina:
-posizione 2M fili rossi
-posizione 1M fili blu
-posizione 2 fili marrò
-posizione 3 fili viola
-posizione + sottoposto a valvolina e positivo batteria
-posizione massa a carrozzeria
quindi da questa lunga spiegazione che io ho fatto come pensate che devo collegare i fili per un giusto funzionamento??
ho fatto varie prove mandando a massa la valvolina e ora mi son arreso
grazie a tutti coloro che si rendono d'aiuto [/FONT]
[FONT=Verdana,Arial]ciao a tutti siccome ho trovato montato sulla mia auto un impianto di chiusure centralizzate che non so da quale auto l'hanno recuperato...vedendo che nn funzionava mi son rimboccato le maniche è mi son messo a capire cosa poteva avere..smontati i pannelli ho trovato due motorini..siccome in passato mi è capitato che non mi funzionavano i motorini di un'altra macchina,ho provato se quei motorini funzionavano ed in effetti non funzionavano e mi son trovato dal lato guida 5 fili e lato passeggiero 2fili tra cui alcuni staccati....ho trovato altri due motorini penso di derivazione fiat uno,uno con 5 fili e l altro a 2 fili...con i corrispondenti colori:
lato guida...
-nero(andrà andrà direttamente a massa sulla carrozzeria)
-bianco
-azzurro
questi 3 con una dimensione di spessore di filo più piccola mentre i prossimi due dimensione +grande
-rosso/grigio
-giallo/nero
lato passeggero solo due fili dimensione più grande
-rosso/grigio
-giallo/nero
riassunto questa prima parte i fili che vengono dalla centralina che non sò da quale auto sia stata presa che posto foto
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[FONT=Verdana,Arial]sono viola-marrò-rosso-blu che sullo sportello guida penso che sono stati utilizzati precedentemente tutti e 4 mentre sportello passeggero avevano utilizzato solo rosso-blu isolando gl'altri due colori
questi fili alla centralina li hanno collocati in questo modo vedendo foto n 2 delle centralina:
-posizione 2M fili rossi
-posizione 1M fili blu
-posizione 2 fili marrò
-posizione 3 fili viola
-posizione + sottoposto a valvolina e positivo batteria
-posizione massa a carrozzeria
quindi da questa lunga spiegazione che io ho fatto come pensate che devo collegare i fili per un giusto funzionamento??
ho fatto varie prove mandando a massa la valvolina e ora mi son arreso
grazie a tutti coloro che si rendono d'aiuto [/FONT]