Sistema di bloccaggio schienale posteriore...a tempo????

raphel

Alfista principiante
10 Dicembre 2014
193
11
19
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
...ho un po cercato ma non ho trovato nulla in merito: ieri sono andato a comprare 4 sedie e l'imballo voluminoso, mi ha imposto di abbattere entrambe le porzioni dello schienale del divano posteriore. A schienale abbattuto mi comunicano che il magazzino si trovava a circa 3 km di distanza dal punto vendita, così, ritiro su gli schienali perchè mi scocciava muovermi con il sedile abbattuto e mi accorgo che entrambe le cerniere in alto di bloccaggio delle due le parti di schienale, non ne vogliono sapere di bloccarsi nell'apposita sede, provo a spingere lo schienale, provo a far scattare il meccanismo dal lato ma niente da fare, gli schienali non ne vogliono sapere di bloccarsi: si appoggiano li e basta ed i pulsanti continuano a mostrare la loro bella banda rossa ma non scattano. Smadonno, ritiro giù gli schienali e vado a caricare le sedie. Giunto a casa dopo circa un'ora, ho il pensiero su come fare a bloccare i sedili e penso subito ad un intervento in garanzia ma, una volta scaricato lo scatolone, riprovo a fare l'operazione di bloccaggio e...i pulsanti in alto scattano nella loro sede e bloccano gli schienali da entrambe le parti come se niente fosse...
secondo voi come mai fanno così? è una cosa voluta da qualche avveniristico ingegnere, trattasi di difetto o che? Certo che prima che mi scada la garanzia dovro' aprire ed ispezionare ogni angolo di macchina per non rischiare di trovarmi con questo genere di sorprese e una foglia di fico davanti...
 
la macchina era in piano quando hai provato la prima volta?
 
Guarda io ho provato e riprovato, sempre funzionato. non vi è nulla di elettronico lì', semplicemente si sarà bloccato il tirante
 
si si la macchina era in piano...perchè?

...cacchio...mi sa che dovro andare di svitol ma ho una gran paura di macchiare il sedile....:-(((....
 

...piggi pou cu?:))))))))))))))

i miei lo sono davvero: riprovato ieri prima di entrare al lavoro: sbloccato uno e subito non si incastra...all'uscita è bastata una semplice pressione e si è bloccato...stasera vado di svitol...sempre che non tocco il filo sbagliato ed innesco l'autodistruzione che solo la mia giulietta ha di serie!

volevo solo capire se è un difetto/problema già riscontrato da altri...
 
È Il grasso rappreso sulla molla di ritenuta.

La rallenta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...quindi lo svitol dovrebbe sbloccarle un po...