Sistema Multimediale da 7" Alpine iLX-702D

Ciao ma hai dato tutti i consensi? Impossibile che non lo vede. Non si collega nemmeno il telefono? Vai nelle impostazioni del cellulare e dai i consensi. Spero tu abbia scaricato Goople MAps e se si attiva il navigatore allora sbagli qualcosa.
Stesso cellulare e stesso cavo. Su un'altra auto funziona (3008) sulla giulietta il cellulare vede il cavo collegato, ma non parte android auto
 
L'alpine non vede il cavo ma il cellulare ma c'è qualcosa che non lo fa partire anche un semplice aggiornamento che non hai fatto. A me non vedeva Whatsapp e poi dopo una settimana facendo degli aggiornamenti e tornato tutto a posto. Io mi sono fatto un cavo sdoppiato per poter vedere sia la chiavetta usb che il cellulare quando uso il navigatore in alternato si intende, e la radio non si accorge del cavo ma di un hub subito bloccando le uscite.
 
mi pento sempre ogni giorno di più di averla presa con l'alpine anzichè uconnect...
 
Io ho messo l'Alpine dopo perciò il mio non soffre di tutti i problemi che avete voi. Mi viene in mente che potrebbe essere troppo aggiornato il cell. per l'autoradio che rimane indietro essendo la versione software ferma alla 1.0 mentre la mia è alla 6.0. Cerca un cellulare meno recente e fai delle prove.
 
mi pento sempre ogni giorno di più di averla presa con l'alpine anzichè uconnect...
l'Alpine brandizzato Alfa l'ho avuto anche io nella mia precendente Giulietta My2020, ed ho avuto Uconnect 6,5 con Bose in una Giulietta TBi del 2016.
l'Alpine aveva più limiti che vantaggi, molto meglio Uconnect con Nav integrato e Bose, la dovessi riacquistare prenderei Uconnect senza dubbi
 
l'Alpine brandizzato Alfa l'ho avuto anche io nella mia precendente Giulietta My2020, ed ho avuto Uconnect 6,5 con Bose in una Giulietta TBi del 2016.
l'Alpine aveva più limiti che vantaggi, molto meglio Uconnect con Nav integrato e Bose, la dovessi riacquistare prenderei Uconnect senza dubbi
da quello che ho letto nelle vostre discussioni, l'alpine brandizzato, non si integra molto bene con le funzioni dell'auto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
da quello che ho letto nelle vostre discussioni, l'alpine brandizzato, non si integra molto bene con le funzioni dell'auto

Beh alla fine dipende l'uso che uno ne fa.. Io ho l'Alpine "castrato" da Alfa, ma personalmente mi trovo più che bene; Apple Carplay funziona benissimo (motivo principale per la quale ho scelto il pack tech), bluetooth anche, Radio videocamera posteriore pure.
Non hai le info veicolo come sullo Uconnect quello si, e forse è l'unica vera grande limitazione.
Però per quanto mi riguarda riesco a godermi la macchina lo stesso:cool:
 
Anche io sulla mia Giulietta My2019 ho l'Alpine.
Questo apparecchio funziona bene: molto utile la videocamera posteriore; suono limpido, ottima ricezione delle stazioni radio, anche digitali, e ottimo funzionamento anche della chiavetta USB, con brani musicali. il Bluetooth, funziona benissimo.
L'Apple Car Play, funziona ottimamente e una volta collegato il telefono con il cavetto, tutte le funzioni del telefono vanno a dovere.
Certamente, potrebbe essere, anzi "è", scomodo e fastidioso non poter visualizzare tante cose sull'apparecchio, che invece si possono vedere su chi ha montato L'Alpine non brandizzato, ma per me non è un problema.
Però è sicuramente non accettabile che Alfa Romeo, non abbia previsto aggiornamenti del firmware, e questo lascia molto amaro in bocca.
 
Il solo fatto che Alfa o Stellantis abbia scelto sul Tonale Harman e non un continuum con Alpine significa che non c'è più collaborazione e sviluppo del prodotto offerto e di conseguenza nessun aggiornamento per un prodotto che non verrà aggiornato, anche perché aggiornare significa pagare e pagare per una vettura non più in produzione e un'autoradio non più in produzione. Capite che il gioco non vale la candela. Per me non va bene questo discorso, significa fregarsene dei clienti attuali e possibili clienti per vetture future del marchio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho Alpine castrata da Alfa, con il mio vecchio telefono non funzionava Android auto, va bene il bluetooth anche se quando sono in chiamata, i miei interlocutori spesso mi sentono male con rumori di sottofondo, io invece sento bene loro. La radio va bene e sì sente benissimo.
Ora appena avrò tempo voglio vedere se con il telefono nuovo funzioni Android auto.
Comunque senza aggiornamento rimarrà solo una buona radio.
Peccato un'altra occasione persa per Alfa Romeo