Sistema Multimediale da 7" Alpine iLX-702D

Io ho Alpine castrata da Alfa, con il mio vecchio telefono non funzionava Android auto, va bene il bluetooth anche se quando sono in chiamata, i miei interlocutori spesso mi sentono male con rumori di sottofondo, io invece sento bene loro. La radio va bene e sì sente benissimo.
Ora appena avrò tempo voglio vedere se con il telefono nuovo funzioni Android auto.
Comunque senza aggiornamento rimarrà solo una buona radio.
Peccato un'altra occasione persa per Alfa Romeo
Io ho IOS: va benissimo, nonostante gli aggiornamenti, tutto funziona a dovere.
Mi sembra di aver letto o sentito, che per Android auto c'è un aggiornamento particolare...
 
Di aggiornamenti particolari non saprei perché te li propone Google play. Invece so che con l'Alpine c'è la possibilità di collegarsi senza cavo se si ha S21-S22 oppure gli ultimi Apple. Non avendo un S21 non ho ancora fatto la prova.
 
Di aggiornamenti particolari non saprei perché te li propone Google play. Invece so che con l'Alpine c'è la possibilità di collegarsi senza cavo se si ha S21-S22 oppure gli ultimi Apple. Non avendo un S21 non ho ancora fatto la prova.
Io ho un iPhone 13: il Bluetooth funziona benissimo…
Ma per Apple CarPlay credo serva il cavetto…
Il Bluetooth non vede tante funzioni del telefono…
Non so per Android…
Forse con un firmware aggiornato, ci si potrebbe collegare senza cavetto?
Mah…
 
Google ha fornito i nomi dei cellulari e delle vetture che si possono collegare senza cavetto e la Giulietta ci rientra e anche il nostro Alpine ilx 702, di più non so perché non ho sotto mano i cellulari adatti a fare la prova. Il 705 nuovo modello ha 2 usb e alcune caratteristiche superiori come lo schermo con risoluzione alta mi piacerebbe vederlo da vicino solo per la risoluzione.
 
Google ha fornito i nomi dei cellulari e delle vetture che si possono collegare senza cavetto e la Giulietta ci rientra e anche il nostro Alpine ilx 702, di più non so perché non ho sotto mano i cellulari adatti a fare la prova. Il 705 nuovo modello ha 2 usb e alcune caratteristiche superiori come lo schermo con risoluzione alta mi piacerebbe vederlo da vicino solo per la risoluzione.
Mi documenterò.
Chissà per il mondo IOS…
Grazie.
 
Anche io sulla mia Giulietta My2019 ho l'Alpine.
Questo apparecchio funziona bene: molto utile la videocamera posteriore; suono limpido, ottima ricezione delle stazioni radio, anche digitali, e ottimo funzionamento anche della chiavetta USB, con brani musicali. il Bluetooth, funziona benissimo.
L'Apple Car Play, funziona ottimamente e una volta collegato il telefono con il cavetto, tutte le funzioni del telefono vanno a dovere.
Certamente, potrebbe essere, anzi "è", scomodo e fastidioso non poter visualizzare tante cose sull'apparecchio, che invece si possono vedere su chi ha montato L'Alpine non brandizzato, ma per me non è un problema.
Però è sicuramente non accettabile che Alfa Romeo, non abbia previsto aggiornamenti del firmware, e questo lascia molto amaro in bocca.
non riesco a capire... maggior ragione se è brandizzato, avrebbe dovuto avere tutte le funzioni di settaggio del veicolo, come l'uconnect, ed invece tutto il contrario, alfa deve rivedere molte lacune se vuol mantenere i suoi clienti
 
Di aggiornamenti particolari non saprei perché te li propone Google play. Invece so che con l'Alpine c'è la possibilità di collegarsi senza cavo se si ha S21-S22 oppure gli ultimi Apple. Non avendo un S21 non ho ancora fatto la prova.
Forse con la funzione “duplica schermo”, chissà…
Domani provo.
Farò sapere.
 
Forse con la funzione “duplica schermo”, chissà…
Domani provo.
Farò sapere.
Stamattina ho provato con la funzione "duplica schermo" ( IOS 15.4.1), ma nulla.
Se il mio telefono non viene collegato con il cavetto, risulta impossibile visualizzare tutti i contenuti extra (WhatsApp, navigatore, ecc. ecc.).

Probabilmente credo che solo con un aggiornamento del firmware, sarebbe possibile visualizzare ciò che si visualizza con il cavetto; ma questo è un mio pensiero, da "poco esperto", su questa tematica.
 
Dimenticavo il 705 ha la possibilità di collegarsi senza cavo, ma lo fa anche il 702. Devo mettere le mani su un S21 o S22.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo il 705 ha la possibilità di collegarsi senza cavo, ma lo fa anche il 702. Devo mettere le mani su un S21 o S22.
Sai se è possibile collegare senza cavo , e vedere tutto - sul display Alpine 702 -, anche un IPhone 13?
Ho provato in tutti i modi, ma non ci sono riuscito…
Grazie