Sistema Multimediale da 7" Alpine iLX-702D

Ciao io purtroppo, ma penso che sia anche il tipo di telefono che è scarso, Huawei Y6 2018, non mi funziona bene Android da Febbraio e neanche il vocale dal volante. Per quanto riguarda il vocale è sicuramente un problema del cellulare, visto che non mi da più possibilità di assistenza vocale per questo telefono. Tento di scaricare l'applicazione ma dice telefono non supportato.
A questo punto non vorrei che anche Android sia questo il problema.
Comunque sia alla fine se i nostri cellulari si aggiornano è la radio no, ad un certo punto non funziona più.
Finché va il Bluetooth ok ma Android sicuramente più avanti creerà problemi.
Ciao comunque il 14 vi saprò dire come evolve

Hai ragione.
Quando la mia Alpine faceva le bizze con il mio iPhone, ripeto dopo un aggiornamento, scollegai tutto e attaccai all'Alpine il Huawey di mio figlio, comprato a Natale 2019....
Non ti dico: non andava nulla, chiamate che non partivano con il vocale, telefonate in entrata di cui non sentivi l'interlocutore, musica tramite bluethoot che non partiva, in somma tolsi tutto da mezzo; ma ragionando sul fatto che con la versione precedente di IOS funzionava bene, chiamai il supporto Apple e mi dissero che questo nuovo aggiornamento aveva in effetti dei "BUG",; ad ogni modo dopo 15gg ci fu un nuovo aggiornamento e tutto riprese a funzionare perfettamente.
In bocca al lupo e facci sapere.
Ciao

Ciao mi ha risposto Alpine, dice che non hanno riscontrato problemi con il telefono.
Per gli aggiornamenti non si può perché mi dovrò attenere ad Alfa Romeo.
Mi ha consigliato di cambiare cavo e se non risolve, resettare.
Vedremo ciao

• Like
Reactions: 33boxer e Gegge67
Ragazzi chiedo gentilmente aiuto a qualcuno!
da oggi il maledetto Alpine che odio ogni giorno di più, non mi funziona il volume audio, nè dai tasti fisici, nè dai comandi al volante, e nemmeno il tasto MUTE
Il volume resta fisso a come ha deciso lui, sempre allo stesso livello ogni volta che spengo e riaccendo.
Ho provato a spegnere e riaccendere 10 volte, ma niente.
Ho provato anche a staccare e riattaccare la batteria auto, ma nulla da fare
Grazie sincere a chi mi potrà aiutare ad evitarmi a fare un viaggio da quegli incompetenti in Alfa

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi chiedo gentilmente aiuto a qualcuno!
da oggi il maledetto Alpine che odio ogni giorno di più, non mi funziona il volume audio, nè dai tasti fisici, nè dai comandi al volante, e nemmeno il tasto MUTE
Il volume resta fisso a come ha deciso lui, sempre allo stesso livello ogni volta che spengo e riaccendo.
Ho provato a spegnere e riaccendere 10 volte, ma niente.
Ho provato anche a staccare e riattaccare la batteria auto, ma nulla da fare
Grazie sincere a chi mi potrà aiutare ad evitarmi a fare un viaggio da quegli incompetenti in Alfa

Se non ti fidi di Alfa, vai da un esperto di radio meglio centro Alpine.
In base a cosa dicono e poi vedi che fare. L'auto è in garanzia

Se non ti fidi di Alfa, vai da un esperto di radio meglio centro Alpine.
In base a cosa dicono e poi vedi che fare. L'auto è in garanzia
il + vicino cento Alpine è a 100 km, e se era una cosa da poco evitavo volentieri di far metterci le mani agli incompetenti di Alfa anche se è in garanzia, avendo solo 1 mese
Magari quei c....i la smontano e rompono da un altra parte, come spesso accade e lo sappiamo tutti
se devono smontarla loro, allora provo io da solo, magari stacco tutti i connettori e li riattacco e spero riprenda a funzionare, ma ne dubito altamente
credo sia + la radio difettosa, tanto in queste ultime Giulietta problemi non ce ne sono per nulla :(:(
che schifo questo Alpine
mi manca sempre più il mio precedente Uconnect 6,5 con Bose, aveva suono bellissimo, zero problemi, era davvero parte della vettura, e aveva nav integrato senza bisogno di collegare alcun telefono e dei tanto famigerati AA e CP che metà delle volte non funzionano

Ultima modifica:
il + vicino cento Alpine è a 100 km, e se era una cosa da poco evitavo volentieri di far metterci le mani agli incompetenti di Alfa anche se è in garanzia, avendo solo 1 mese
Magari quei c....i la smontano e rompono da un altra parte, come spesso accade e lo sappiamo tutti
se devono smontarla loro, allora provo io da solo, magari stacco tutti i connettori e li riattacco e spero riprenda a funzionare, ma ne dubito altamente
credo sia + la radio difettosa, tanto in queste ultime Giulietta problemi non ce ne sono per nulla :(:(
che schifo questo Alpine
mi manca sempre più il mio precedente Uconnect 6,5 con Bose, aveva suono bellissimo, zero problemi, era davvero parte della vettura, e aveva nav integrato senza bisogno di collegare alcun telefono e dei tanto famigerati AA e CP che metà delle volte non funzionano

Fallo fare ad Alfa, ma prima di lasciare l'auto filma l'interno e l'esterno della vettura fuori dalla concessionaria, poi prima di ritirarla la guardi da cima a fondo.
Io faccio così. È in garanzia e se la devono vendere loro.

• Like
Reactions: Gascan e Gegge67
Ma in tutto questo, possibile che non ci sia modo di flashare il firmware Alpine sull'autoradio AR e sbrandizzarla completamente? Se l'hardware è lo stesso..

Io sto ancora aspettando che mi chiami il call center, lunedì richiamo io.
Prima o poi forza di rompere qualcosa si muoverà.
Ciao

Buon giorno a tutti
Ho anche io appena preso Giulietta con alfa connect 7 radio by alpine.
Ho questo problema che Non so come passare alla modalità’ toni. allego foto
Grazie a chi Mi potrebbe aiutare

Allegati

• 0AECC769-52EB-48D8-A033-0B28D692F40C.jpeg
    0AECC769-52EB-48D8-A033-0B28D692F40C.jpeg
    855.9 KB · Visualizzazioni: 239
Buon giorno a tutti
Ho anche io appena preso Giulietta con alfa connect 7 radio by alpine.
Ho questo problema che Non so come passare alla modalità’ toni. allego foto
Grazie a chi Mi potrebbe aiutare

Guarda io ce l'ho da un anno e mezzo, ma se devo dirla tutta, non ci ho mai capito molto. Mio figlio in un attimo ti risponderebbe.
Ciao buona giornata

• Like
Reactions: 33boxer
X