Sistema recupero vapori olio

purtroppo il mio provent 200 non entra nel vano motore.
se a qualcuno interessa, lo vendo

provent.jpg
 
Salve a tutti
È passato quasi un anno da quando ho iniziato a sperimentare decanter per debellare il cancro in aspirazione… dopo 3 decanter ecco quanto ne ho tirato fuori. Facciamo un bel brindisi 🥂

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Un giorno ho smontato e pulito il MAP della giulia veloce 2017 di un mio amico, con 70mila km e mai fatta questa operazione
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Questo è il sensore PRIMA della pulizia. Come potete vedere è praticamente “pulito” rispetto all mio che tirato giù a 55mila km era:
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possiamo fare tutte le premesse e le obiezioni che volete, differenza tra 150cv e 210cv, stile di guida, anno di produzione diverso, gasolio, olio selenia lui, motul io… ma la sostanziale differenza a cui possiamo realmente attribuire questa differenza è il tipo di olio.
La sua veloce senza adblue monta da casa lo 0w30, io come tutti gli altri (con o senza adblue) montiamo lo 0w20
P.s. la veloce di un’altro amico CON ADBLUE a 90mila km ha ostruito il condotto farfallato causando un minimo irregolare, fortunatamente una pulizia ha risolto il problema…
Vi invito a vedere il video del seguente link prima di continuare questa lettura:


Quindi
Cosa possiamo fare tutti noi poveri che montiamo questo schifo di olio?
cosa possiamo scegliere in alternativa?
Si accettano consigli
0w30 o 5w30 o 10w30?
Sostanzialmente cambia la viscosità a freddo, ma per gli obiettori del 5/10w30, porgo la domanda: quando mai avete acceso la vostra macchina a -35° o a -30°?
Considerando le temperature attuali vedete come soffre in partenza uno 0w20 d’estate quando ci sono picchi di 30°-40°
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a breve mi toccherà il tagliando, sono arrivato a 15mila km e sono posto davanti a diverse strade.
Ho preso in considerazione selenia, motul, pakelo e shell.
Prego astenersi col dirmi “devi mettere solo selenia perché quella chiama il LUM”… si grazie ragazzi lo so, ma penso sappiate anche che ci sono accordi commerciali appunto per indirizzare il cliente dell’auto…
Probabilmente la scelta più sensata è proprio mettere uno 0w30 con specifiche idonee per la veloce, tanto il motore è il medesimo stesso ma vorrei valutare anche le alternative

Aspetto vostre risposte!
 

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Salve a tutti
È passato quasi un anno da quando ho iniziato a sperimentare decanter per debellare il cancro in aspirazione… dopo 3 decanter ecco quanto ne ho tirato fuori. Facciamo un bel brindisi 🥂

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Un giorno ho smontato e pulito il MAP della giulia veloce 2017 di un mio amico, con 70mila km e mai fatta questa operazione
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Questo è il sensore PRIMA della pulizia. Come potete vedere è praticamente “pulito” rispetto all mio che tirato giù a 55mila km era:
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possiamo fare tutte le premesse e le obiezioni che volete, differenza tra 150cv e 210cv, stile di guida, anno di produzione diverso, gasolio, olio selenia lui, motul io… ma la sostanziale differenza a cui possiamo realmente attribuire questa differenza è il tipo di olio.
La sua veloce senza adblue monta da casa lo 0w30, io come tutti gli altri (con o senza adblue) montiamo lo 0w20
P.s. la veloce di un’altro amico CON ADBLUE a 90mila km ha ostruito il condotto farfallato causando un minimo irregolare, fortunatamente una pulizia ha risolto il problema…
Vi invito a vedere il video del seguente link prima di continuare questa lettura:


Quindi
Cosa possiamo fare tutti noi poveri che montiamo questo schifo di olio?
cosa possiamo scegliere in alternativa?
Si accettano consigli
0w30 o 5w30 o 10w30?
Sostanzialmente cambia la viscosità a freddo, ma per gli obiettori del 5/10w30, porgo la domanda: quando mai avete acceso la vostra macchina a -35° o a -30°?
Considerando le temperature attuali vedete come soffre in partenza uno 0w20 d’estate quando ci sono picchi di 30°-40°
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a breve mi toccherà il tagliando, sono arrivato a 15mila km e sono posto davanti a diverse strade.
Ho preso in considerazione selenia, motul, pakelo e shell.
Prego astenersi col dirmi “devi mettere solo selenia perché quella chiama il LUM”… si grazie ragazzi lo so, ma penso sappiate anche che ci sono accordi commerciali appunto per indirizzare il cliente dell’auto…
Probabilmente la scelta più sensata è proprio mettere uno 0w30 con specifiche idonee per la veloce, tanto il motore è il medesimo stesso ma vorrei valutare anche le alternative

Aspetto vostre risposte!
Potresti dirmi il modello di decanter in foto? È quello che ti ha dato i risultati migliori? Stavo cercando delle soluzioni per la mia Giulia Benzina.
 
Potresti dirmi il modello di decanter in foto? È quello che ti ha dato i risultati migliori? Stavo cercando delle soluzioni per la mia Giulia Benzina.
Ciao, non so se la versione benzina ha lo stesso sistema di recupero oli, o se ha le stesse problematiche. Non ricordo il modello, l’avrò scritto nei primi commenti
 
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Salve a tutti
È passato quasi un anno da quando ho iniziato a sperimentare decanter per debellare il cancro in aspirazione… dopo 3 decanter ecco quanto ne ho tirato fuori. Facciamo un bel brindisi 🥂

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Ad a facci do cazzu.
E tutto sto olio in quanto tempo e km??
Che vuoi dire dopo tre decanter??

Un giorno ho smontato e pulito il MAP della giulia veloce 2017 di un mio amico, con 70mila km e mai fatta questa operazione
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Questo è il sensore PRIMA della pulizia. Come potete vedere è praticamente “pulito” rispetto all mio che tirato giù a 55mila km era:
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possiamo fare tutte le premesse e le obiezioni che volete, differenza tra 150cv e 210cv, stile di guida, anno di produzione diverso, gasolio, olio selenia lui, motul io… ma la sostanziale differenza a cui possiamo realmente attribuire questa differenza è il tipo di olio.
La sua veloce senza adblue monta da casa lo 0w30, io come tutti gli altri (con o senza adblue) montiamo lo 0w20
P.s. la veloce di un’altro amico CON ADBLUE a 90mila km ha ostruito il condotto farfallato causando un minimo irregolare, fortunatamente una pulizia ha risolto il problema…
Vi invito a vedere il video del seguente link prima di continuare questa lettura:


Quindi
Cosa possiamo fare tutti noi poveri che montiamo questo schifo di olio?
cosa possiamo scegliere in alternativa?
Si accettano consigli
0w30 o 5w30 o 10w30?
Sostanzialmente cambia la viscosità a freddo, ma per gli obiettori del 5/10w30, porgo la domanda: quando mai avete acceso la vostra macchina a -35° o a -30°?
Considerando le temperature attuali vedete come soffre in partenza uno 0w20 d’estate quando ci sono picchi di 30°-40°
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a breve mi toccherà il tagliando, sono arrivato a 15mila km e sono posto davanti a diverse strade.
Ho preso in considerazione selenia, motul, pakelo e shell.
Prego astenersi col dirmi “devi mettere solo selenia perché quella chiama il LUM”… si grazie ragazzi lo so, ma penso sappiate anche che ci sono accordi commerciali appunto per indirizzare il cliente dell’auto…
Probabilmente la scelta più sensata è proprio mettere uno 0w30 con specifiche idonee per la veloce, tanto il motore è il medesimo stesso ma vorrei valutare anche le alternative

Aspetto vostre risposte!
PAKELO, RAVENOL E BARDAHL ASSOLUTAMENTE 0W30

5W30 e 10W30 Assolutamente NO in quanto fuori tolleranza meccanica. Sti "nuovi' Multijet saranno incamiciati al micromillesimo.