Sistema recupero vapori olio

No attenzione, l'olio deve comunque andare dentro al decanter con un sistema per farlo ritornare in coppa, mentre la pressione del basamento convogliarla per bene sotto la scocca.
le pressioni in coppa devi per forza covogliarle o in aspirazione (diventa un’altra egr fissa) o fuori auto. Non puoi rimandarla in coppa proprio perché hai già una pressione maggiore
 
Buongiorno a tutti i ragazzi. Ho letto un po i post. Si presenta lo stesso problema sulla kia giulietta 1.6 120 cv jtdm My 2019 con 80.000km. Questo sudurazione di olio già è presente da molto prima... Come olio uso 0w20. Volevo mettere un decanter.. Ne ho visti tanti.... Voi come avete risolto? Che decanter posso acquistare. Aspetto consigli. Grazie
 
Lascia stare decanter non servono su questo motore usa olio 5/30 e vedrai che sudorazione ecc spariranno.. e il motore da caldo sarà più silenzioso.. questo motore nasce con il 5/30 mettono lo 0/20 esclusivamente per emissioni ma gli oli moderni durano pochissimo sei fortunato se ci fai 10 mila km e in più hanno una protezione alla meccanica molto bassa…
 
Lascia stare decanter non servono su questo motore usa olio 5/30 e vedrai che sudorazione ecc spariranno.. e il motore da caldo sarà più silenzioso.. questo motore nasce con il 5/30 mettono lo 0/20 esclusivamente per emissioni ma gli oli moderni durano pochissimo sei fortunato se ci fai 10 mila km e in più hanno una protezione alla meccanica molto bassa…
IN genere cambio l'olio ogni 12.000/13.000km. Stavo pensando di prendere per il prossimo cambio un Ravenol 0w30...
 
Usa solo 0/30 e fai sostituzione ogni 10 mila olio e filtro.. questo motore e delicato di meccanica parecchi hanno fuso per vari motivi e molto probabilmente se usano olio decente e lo si sostituisce molto prima del previsto non fondeva!! Anche perché tiene pochissimo olio in coppa nemmeno 4 litri gli altri motori ne tengono molto di più 4/5 litri e oltre!!
 
Usa solo 0/30 e fai sostituzione ogni 10 mila olio e filtro.. questo motore e delicato di meccanica parecchi hanno fuso per vari motivi e molto probabilmente se usano olio decente e lo si sostituisce molto prima del previsto non fondeva!! Anche perché tiene pochissimo olio in coppa nemmeno 4 litri gli altri motori ne tengono molto di più 4/5 litri e oltre!!
A me da libretto porta 4.8 litri di olio... La mia Giulietta è il modello dotato con Adblue...
 
Giulietta? Qua e la
Sezione Giulia. Vedo, per quello dico poco olio lo so benissimo che giulietta tiene più olio c’è lo anch’io e in più sono del mestiere!! Se così vai di 5/30!!
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Giulietta? Qua e la
Sezione Giulia. Vedo, per quello dico poco olio lo so benissimo che giulietta tiene più olio c’è lo anch’io e in più sono del mestiere!! Se così vai di 5/30!!
Scusami.. Come dici tu devo tenere meno olio in coppa? Ed inoltre devo mettere il 5w30?Grazie
 
Come dici tu devo tenere meno olio in coppa?
Non diciamo cretinate, qui si gioca coi soldi della gente.
L’olio DEVE essere la quantità prescritta dal costruttore, né un etto in più né un etto in meno.
Il discorso generale è che sul motore di giulia/stelvio (argomento di questa discussione) la coppa è molto risicata per questioni di peso e baricentro, quindi il meno olio che c’è rispetto ai vecchi motori fa si che si degradi prima.

Sul 1.6 mjtd credo tu possa mettere il 5W30 che dice @gigivicenza in quanto è l’olio di progetto del motore.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami.. Come dici tu devo tenere meno olio in coppa? Ed inoltre devo mettere il 5w30?Grazie
Non devi tenere mano olio. Il livello corretto è leggermente sotto il max
 
  • Like
Reactions: Savy16