sistemare l'assetto sulla GTV & Spider - Sento dei cicolii - Gnek gnek

Re: Ammortizzatori su spider

Iko ha detto:
Mi hanno detto che comunque i bilstein non sono particolarmente performanti... anzi... secondo alcuni accorciare lo stelo di quelli originali e rigenerarli è la soluzione migliore in quanto si spende di meno e si hanno prestazioni di gran lunga migliori...
Voi che ne pensate?? non so proprio che fare... .: sgrat :.
uhmmm...non vorrei contraddire questo Santone che ti ha detto ciò, ma quella è una soluzione molto empirica e alquanto inaffidabile con il tempo.
In quanto ai Bilstein o ai Koni, non c'è bisogno che dica io che rappresentano la miglior produzione europea :fragend013:.
Paragonarli a una soluzione da 'cantinaro' mi sembra alquanto azzardato .: sgrat :.
 
Re: Ammortizzatori su spider

Iko ha detto:
Mi hanno detto che comunque i bilstein non sono particolarmente performanti... anzi... secondo alcuni accorciare lo stelo di quelli originali e rigenerarli è la soluzione migliore in quanto si spende di meno e si hanno prestazioni di gran lunga migliori...
Voi che ne pensate?? non so proprio che fare... .: sgrat :.

:all_coholic:

secondo me è una str......ta modificare gli originali. completa il kit aggiungendo i Bilstein che per loro natura si accoppiano con le Eibach che hai già montato. parlo per esperienza diretta, montato il prokit su 2 BMW e una Golf IV che ho avuto in precedenza. :)

:decoccio: :decoccio:
 
Re: Ammortizzatori su spider

Fabio1974 ha detto:
montato il prokit su 2 BMW e una Golf IV che ho avuto in precedenza. :)

:decoccio: :decoccio:

La differenza la sentivi montando i kit?
 
Re: Ammortizzatori su spider

secondo me: molle eibach e ammortizzatori originale modificati... se volete vi spiego cosa fare!! praticamente avrete una macchina che cammina come l'eurostar in piega :ernaehrung004:
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    138.9 KB · Visualizzazioni: 260
  • 5.jpg_thumb
    36.5 KB · Visualizzazioni: 138
  • STA73789.JPG
    STA73789.JPG
    191.1 KB · Visualizzazioni: 271
  • STA73789.JPG_thumb
    25.9 KB · Visualizzazioni: 118
Re: Ammortizzatori su spider

alexjh ha detto:
secondo me: molle eibach e ammortizzatori originale modificati... se volete vi spiego cosa fare!! praticamente avrete una macchina che cammina come l'eurostar in piega :ernaehrung004:

Spiega spiega :Diablo:
 
Re: Ammortizzatori su spider

alexjh ha detto:
secondo me: molle eibach e ammortizzatori originale modificati... se volete vi spiego cosa fare!! praticamente avrete una macchina che cammina come l'eurostar in piega :ernaehrung004:
Non avevo dubbi, ma se volete veramente testare bene bene l'assetto fatevi un giro in pista, prima e dopo la cura... :smiley_004:
 
Re: Ammortizzatori su spider

esatto, in pista si prova bene tutto!! per strada, e dato le buche di roma, bisognerebbe comprarsi un hummer e ruote chiodate!!!
se la usi tutti i giorni lascia gli originali!!!
 
Re: Ammortizzatori su spider

La differenza si sentiva. la macchina era migliorata dal punto di vista della tenuta, ma avevo perso in confort.
 
Re: Ammortizzatori su spider

alexjh ha detto:
se la usi tutti i giorni lascia gli originali!!!

Gli originali non funzionano per niente bene... Quando prendo qualche buca a volte si sente il TOM secco della fine corsa... La cosa non mi piace per niente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assetto per gtv v6tb

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti, ho un gtv 2.0 v6 turbo e ho un problema con l'assetto...
Ho comprato il kit eibach specifico x il mio modello, ma una volta montato,l'anteriore è sceso di quasi 4 cm mentre il posteriore è rimasto invariato, sembra un SUV... (ci passano 4 dita da ruota a passaruota!!)
Ho controllato i codici delle molle ed è tutto ok però mi sembra strano che dietro non è scesa minimamente!
Eppure ho visto in giro gtv con un paio di cm max da ruota a passaruota... consigli?? Voi cosa montate?
Se no prenderò il kit della kw o della novitec + avanti....
TEO