sistemi di sicurezza

giuseppere

Nuovo Alfista
11 Marzo 2012
14
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8v 120cv
ragazzi ho un piccolo problema con qualchè sistema di sicurezza della tenuta di strada.... sono andato a divertirmi un po con la mia alfa 147 in una strada piena di curve (chiusa al traffico), mi sono accorto che anche levando asr non mi blocca le gomme anteriori quando slittano pero se in un tornante tiro il freno a mano e la macchina parte un po da dietro anche se in quel momento slitta l'anteriore perché i giri sono alti sento attaccare qualcosa che mi blocca a prima una e poi l'altra gomma anteriore facendo calare i giri e cambiare traiettoria in modo molto pericoloso! che cosa può essere? c'è qualche altro sistema di sicurezza oltre asr? se si si può disattivare manualmente?
 
C'è l'abs che non puoi disattivare
 
C'è l'abs che non puoi disattivare

si ma l'abs interviene in caso di frenata brusca ma no in caso di slittamento giusto? anche se tirando il freno a mano non penso che ci sia anche li il sensore abs... anche perchè si sente un vero e proprio intervento sull'elettronica del motore perché il motore cala di colpo di giri... e non penso che abs abbia questo "potere"...
 
Allora oltre all'abs foerse hai anche l'esp che non puoi disattivare
 
non esiste nessuno modo per disattivare tramite un tasto esp? magari aggiungendolo! dai ti rovina tutto il divertimento!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non hai il tasto specifico non credo che puoi disattivarlo