Nuova auto, vecchia alfa... ma quale?

ho trovato una potenziale auto (Alfa GT 3.2) unico propietario ormai 90enne, mi preoccupa solo che abbia sugli 85k km e che l'auto non viene usata da un po (ha rifatto la distrubuzione da qualche anno ma il venditore consiglia di rifarla non per i km per l'età).

Qualche consiglio su cosa controllare quando vado a vederla? Costo a super spanne del lavoro per la cinchia e controllino generale per poterla usare stando tranquilli secondo voi a quanto ammonta?
 
  • Love
Reactions: danardi
Distribuzione completa con tagliando grosso generale sei già oltre i 2500. Fatti dare la targa e vai di corsa in Aci a fare la visura cronologica. Vediamo se campa ancora il novantenne...
 
Se il chilometraggio è onesto, è addirittura piuttosto contenuto!
Il fatto che sia "unico proprietario" è un'ottima cosa per me..
Se sta ferma da meno di 4/5 anni io la distribuzione non la farei, mi limiterei a un super tagliando e cambio gomme.
How much...? :)
 
  • Like
Reactions: danardi e kormrider
purtroppo l'auto è nella svizzera francese e correntemente non immatricolata quindi niente targa, per id più il venditore non vuole comunicare il numero di telaio perchè, a detta sua "ci hanno già clonato una macchina quindi per prassi non lo diamo più ma abbimao i documenti visionabili da noi":mad:
Il feeling è che il novantenne fosse ormai non più tra noi e da questo il non utilizzo dell'auto che, a parte per qualche graffio estetico sembra internamente in buone condizioni (dalle foto ovviamente)

Mazza 2500E non me li aspettavo, cosa includeresti nel mega tagliando? o il prezzo è principalmente per quanto è impestata la posizione della cinghia?
 
purtroppo l'auto è nella svizzera francese e correntemente non immatricolata quindi niente targa, per id più il venditore non vuole comunicare il numero di telaio perchè, a detta sua "ci hanno già clonato una macchina quindi per prassi non lo diamo più ma abbimao i documenti visionabili da noi":mad:
Puzza un po’…
 
Se il chilometraggio è onesto, è addirittura piuttosto contenuto!
Il fatto che sia "unico proprietario" è un'ottima cosa per me..
Se sta ferma da meno di 4/5 anni io la distribuzione non la farei, mi limiterei a un super tagliando e cambio gomme.
How much...? :)
sisi assolutamente, essere unico propietario e per di più vecchiotto mi rassicura un po anche se una ricerca su carvertical prima di comprarla vorrei comunque farla per evitare brutte sorprese di incidenti passati o che.
Concordo anche sulla distibuzione per quanto non vorrei giocare troppo con la ruota della fortuna 😂😂 Se ho ben capito l'ultima volta che ha circolato con tagliando e tutto era a fine 2020 quindi 2-3 annetti fermi probabile che se li è fatti.

Per il prezzo saremmo sui 10k circa contando anche, in parte, l'importazione
 
Devi considerare:

1. Complessità di intervento su un V6 a doppia bancata (per lavorare come si deve va tirato giù il motore)
2. Costi generali impazziti (già dieci anni fa per fare la distribuzione al Busso non bastavano 1500)
3. Officine che sono capaci le conti su cinque dita in tutta Italia.
 
sisi assolutamente, essere unico propietario e per di più vecchiotto mi rassicura un po anche se una ricerca su carvertical prima di comprarla vorrei comunque farla per evitare brutte sorprese di incidenti passati o che.
Concordo anche sulla distibuzione per quanto non vorrei giocare troppo con la ruota della fortuna 😂😂 Se ho ben capito l'ultima volta che ha circolato con tagliando e tutto era a fine 2020 quindi 2-3 annetti fermi probabile che se li è fatti.

Per il prezzo saremmo sui 10k circa contando anche, in parte, l'importazione

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora video interessante però mi sembra che i "danni passivi" di cui si parla nel video sono introvabili in ogni caso a meno di portarla in officina prima di comprarla e fare una revisione totale. 14E per avere tutte le varie info passate dall'assicurazione (quindi mi viene da dire i principali grossi incidenti) mi sembra ocmunque onesto/da fare giusto per proteggersi quel tantino di più