Situazione Freni e dischi

Ah caspita, allora sei stato fortunato. Per curiosità, ti ha già anticipato il numero di ore / costo?
No per questo ancora non so, ma non credo più di un'ora dato che farò anche il cambio dei cerchi facendo montare quelli con le gomme invernali, massimo 2 ore... Credo un supplemento di un 150 euro al massimo
 
  • Like
Reactions: flapane
Hai il cambio automatico? La mia, manuale, con 53 mila chilometri non presentano segni di usura
Io ho l'automatico, la macchina ha 51k km all'attivo, e lo scalino è appena percepibile al tatto....siamo nell'ordine di qualche decimo di millimetro, non vado piano ed abitualmente faccio percorsi misti. La colpa non è il cambio automatico, piuttosto il tipo di uso....
 
Io ho l'automatico, la macchina ha 51k km all'attivo, e lo scalino è appena percepibile al tatto....siamo nell'ordine di qualche decimo di millimetro, non vado piano ed abitualmente faccio percorsi misti. La colpa non è il cambio automatico, piuttosto il tipo di uso....

Allora tutto nella norma. Pensavo avessero un’usura maggiore
 
Allora tutto nella norma. Pensavo avessero un’usura maggiore
Forse c'è un'usura leggermente maggiore se fai moltissima città con lunghi e frequenti tratti a passo d'uomo, start/stop, in cui devi tener costantemente frenato...ma si parla veramente di dettagli.
Negli ultimi (molti) anni ho avuto auto sempre automatiche, e con il mio stile di guida ho sostituito le pastiglie ogni circa 70k-80k km, ed i dischi al doppio.....a vedere come evolve l'usura della Giulia mi pare che anche con questa le percorrenze siano allineate. Nel caso di utilizzo su tragitti "misti", e guida abbastanza sportiva, come capita abitualmente a me, credo che col manuale si facciano più o meno gli stessi km.....
 
Ragazzi mi è venuto un dubbio, ogni ruota monta 2 pastiglie ed un disco o due pastiglie e 2 dischi? Perché in totale io ho ordinato 8 pastiglie (4 avanti e 4 dietr) e 4 dischi (2 avanti e due dietro)...
 
Ragazzi mi è venuto un dubbio, ogni ruota monta 2 pastiglie ed un disco o due pastiglie e 2 dischi? Perché in totale io ho ordinato 8 pastiglie (4 avanti e 4 dietr) e 4 dischi (2 avanti e due dietro)...
giusto così
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto