Situazione Freni e dischi

Anche la mia con 29 mila km presenta già un consistente scalino sul disco, mentre la pastiglia è in ottime condizioni.
L'ho smontata per curiosità ed ho visto che è di marca Galfer, forse un pò duretta per il disco... Comunque non mi lamento della frenata, anche se ho già messo in preventivo la sostituzione entro un anno di dischi e naturalmente anche pasticche.
Ho scoperto da poco che la Brembo fa dischi forati ma omologati per la Giulietta, quindi la prossima sarà questi dischi con pasticche EBC gialle davanti, verdi al posteriore...:)
Mi replico da solo, Non avevo notato che questa discussione era della Giulia.
Scusatemi.
 
In Germania risparmi solamente se acquisti su internet. Generalmente i prezzi delle officine autorizzate sono a tuo vantaggio nel recinto teutonico in quanto iva al 19%. Se passi nel recinto della mandria ITALICA le inculate sono dietro l'angolo.

Poi, se quando "scendi in itaglia" vai a Tiburtina, Ostia Lido, Puglia, Napoli, Calabria o in Sicilia dall'officina "ammioCuggino" che magari se le cava ed è un po' capace... e i pezzi li prendi su autodoc... il risparmio è notevole.

Però sinceramente queste scelte vanno bene su una panda.. su una punto... su vetture di un certo tipo conviene sempre farci mettere le mani da personale qualificato.

Visto che i dischi li devi cambiare conviene puntare su componenti sportivi di maggior qualità.


Vedi Ad esempio qui dove puoi recarti tu personalmente in prima persona per il ritiro dei pezzi di ricambio:


Alfa Romeo Giulia Tuning - Sportbremsen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Grazie per le info, ho fatto un ordine su autodoc, tutto brembo, dischi e pastiglie Avanti e dietro, 285 euro come da configurazione originale... Come la vedi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno la Giulia fa un rumore diciamo "ferroso" quando affondo il freno, il rumore si sente nell'ultimo tratto di frenata. Nessuna spia dei freni è accesa, però i dischi presentano delle righe abbastanza visibili... Posto un paio di foto dei freni anteriori (da dove credo arrivi il rumore). Cosa ne pensate?Visualizza allegato 194664Visualizza allegato 194665Visualizza allegato 194666Visualizza allegato 194667

Hai il cambio automatico? La mia, manuale, con 53 mila chilometri non presentano segni di usura
 
Anche la mia con 29 mila km presenta già un consistente scalino sul disco, mentre la pastiglia è in ottime condizioni.
L'ho smontata per curiosità ed ho visto che è di marca Galfer, forse un pò duretta per il disco... Comunque non mi lamento della frenata, anche se ho già messo in preventivo la sostituzione entro un anno di dischi e naturalmente anche pasticche.
Ho scoperto da poco che la Brembo fa dischi forati ma omologati per la Giulietta, quindi la prossima sarà questi dischi con pasticche EBC gialle davanti, verdi al posteriore...:)

Qui si parla di Giulia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Potevi anche misurarli . Verificare l usura del disco e vedere se eri in tolleranza per rettificarli . Senza cambiarli .
 
E poi? Dubito che ATU, Pitstop e soci te li montino.
Devo cambiarli anche io, ma non ho strumentazione e capacità per farlo... chi ti fa mai il lavoro se gli porti già i pezzi?

Esempio Wie macht ihr das? Keine Werkstatt will mitgebrachte Bremsen einbauen!
ATU o simili non so, io vado dal mio meccanico di fiducia per la Fiat 500, è autorizzato Fiat e Alfa. Ho già chiamato e mi hanno detto che non ci sono problemi, porterò i pezzi e faranno il lavoro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah caspita, allora sei stato fortunato. Per curiosità, ti ha già anticipato il numero di ore / costo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le info, ho fatto un ordine su autodoc, tutto brembo, dischi e pastiglie Avanti e dietro, 285 euro come da configurazione originale... Come la vedi?


La vedo Bene! Molto Bene! Tra le più rosee delle aspettative!! Considerando che ne ho spesi 330 e rotti solo per i due dischi posteriori della 156!!

3768_0.jpg




Brembo Sportbremsscheiben 'GT Sport' - Hinterachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

E te ne sei uscito con 280 per i dischi della Giulia più due set di pastiglie dei freni completi davanti e dietro.. direi che te la sei cavata alla grande!