Slittamento frizione 2.2 160 mt6

Potrebbe essere lo stesso problema che ho avuto io sulla Volvo S60. Avevo notato che il liquido dei freni diminuiva troppo velocemente, pur non vedendo perdite. In Volvo mi hanno detto che c'era una perdita che andava a finire nel gruppo frizione e che se non me ne fossi accorto subito avrebbe sporcato il disco frizione con conseguente slittamento. Se non ricordo male la S60 non aveva più di 80.000 km. Non molti di più della Giula dell'opener. E anche la Volvo non è che fosse proprio un'utilitaria economica
 
Concordo con tutto. Penso che I km sono pochi x far fuori una frizione. Però è vero anche che c'è gente che usa il pedale della frizione per poggia piedi.
Può essere anche che si è riscaldata molto, magari bloccato in un traffico e mettere sempre prima e seconda.........!!!!!!!!
 
Concordo con tutto. Penso che I km sono pochi x far fuori una frizione. Però è vero anche che c'è gente che usa il pedale della frizione per poggia piedi.
Può essere anche che si è riscaldata molto, magari bloccato in un traffico e mettere sempre prima e seconda.........!!!!!!!!
Nei noleggi zona aeroporto c'è per esempio la diceria che alcuni stranieri spezzano le frizioni delle manuali perché non abituati.
La mia avvia a dare problemi ora ,ma ha 400.000 km ed è la quella messa in catena di montaggio.un preventivo per la eventuale sostituzione c'è l'hai?
 
Io in tutte le auto che ho avuto da quando ho la patente, non ho MAI cambiato frizione.
La mia Giulia a giugno fa 6 anni, ha quasi 78.000 km ed è tutto apposto. Anch'io ho un manuale MT6
 
Io in tutte le auto che ho avuto da quando ho la patente, non ho MAI cambiato frizione.
La mia Giulia a giugno fa 6 anni, ha quasi 78.000 km ed è tutto apposto. Anch'io ho un manuale MT6
Allora può essere difetto meccanico(molla a diaframma, parastrappi,materiale di attrito)o incuria del precedente padrone se presa usata.
 
Faberlukas se dai un'occhiata a questa discussione Frizione slitta - ClubAlfa.it Forum vedrai che non sei l'unico purtroppo, io ho una 136cv presa usata 90.000km e, come ho detto lì, dopo qualche migliaio di km ha iniziato a slittare la frizione, l'ho fatta rifare in un'officina alfa a 900 euro circa con il coupon zerosorprese (solo frizione, no volano), da altre parti avevano sparato cifre folli e sembrava nn sapessero nemmeno metterci le mani
 
Ultima modifica:
Faberlukas se dai un'occhiata a questa discussione Frizione slitta - ClubAlfa.it Forum vedrai che non sei l'unico purtroppo, io ho una 136cv presa usata 90.000km e, come ho detto lì, dopo qualche migliaio di km ha iniziato a slittare la frizione, l'ho fatta rifare in un'officina alfa a 900 euro circa con il coupon zerosorprese (solo frizione, no volano), da altre parti avevano sparato cifre folli e sembrava nn sapessero nemmeno metterci le mani
Cifre folli tipo? 3500€?
 
Per solo frizione 900 euro sono abbastanza anche perché non credo ci si
Mette molto a sostituire su una posteriore si fa presto.. 4/6 ore credo su una giulietta ci vuole il doppio del tempo e credo che solo frizione non spende 900 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per solo frizione 900 euro sono abbastanza anche perché non credo ci si
Mette molto a sostituire su una posteriore si fa presto.. 4/6 ore credo su una giulietta ci vuole il doppio del tempo e credo che solo frizione non spende 900 euro
A me per la Giulietta a.r. ha chiesto 1200€ senza volano
 
  • Like
Reactions: johnclark