Smontaggio calotte specchi

Esatto ho letto anche io quella guida...oppure ho visto anche che si potrebbe togliere il vetro usando tipo la ventosa dei navigatori...anche se poi non ho capito come dovrei fare poi per rifissare il vetro...insomma vedrò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Esatto ho letto anche io quella guida...oppure ho visto anche che si potrebbe togliere il vetro usando tipo la ventosa dei navigatori...anche se poi non ho capito come dovrei fare poi per rifissare il vetro...insomma vedrò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con la ventosa non viene...ci ho provato...il vetro è semplicemente a scatto...
 
In che senso "a scatto"? Intendi che è fissato a pressione/incastro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
si è a incastro, il vetro ha una sorta di "cerchio" con circa 6 mollettine che vanno ad incastrarsi nel "cerchio" montato nel resto dello specchietto...se vuoi ti mando una foto di quello che ho rotto :p
 
Ahah va bene dai magari torna utile pure ad altri chissà...
Cmq che palle non si smuovono da 60€+IVA...antipatici [emoji34]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prova a prenderle su ebay...le trovi anche a 10€ l'una ;)
 
Anche io ho acquistato le calotte cromate per la mia Giulietta.
Inizialmente ho cercato di smontare il vetro ma ho visto che è molto rischioso perchè fragile.
Ho provato a tirare la calotta facendo forza nella parte più interna (quella vicina alla carrozzeria): i perni in basso si sono subito scangiati e muovendo un pò su e giù hanno ceduto anche i due in alto.
I perni di aggancio della vecchia calotta sono rimasti integri (foto1).
Per montare la nuova è sufficiente allinearla e spingere con calma ma in modo deciso (foto2).
Dalla mia esperienza vi posso dire che è più rischioso tentare di smontare il vetro che provare a rimuovere la calotta tirandolo con decisione verso l'esterno.

vecchio.jpg
nuovo.jpg
 
  • Like
Reactions: olehalex
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho acquistato le calotte cromate per la mia Giulietta.
Inizialmente ho cercato di smontare il vetro ma ho visto che è molto rischioso perchè fragile.
Ho provato a tirare la calotta facendo forza nella parte più interna (quella vicina alla carrozzeria): i perni in basso si sono subito scangiati e muovendo un pò su e giù hanno ceduto anche i due in alto.
I perni di aggancio della vecchia calotta sono rimasti integri (foto1).
Per montare la nuova è sufficiente allinearla e spingere con calma ma in modo deciso (foto2).
Dalla mia esperienza vi posso dire che è più rischioso tentare di smontare il vetro che provare a rimuovere la calotta tirandolo con decisione verso l'esterno.

Visualizza allegato 114893
Visualizza allegato 114894

Esattamente come ho fatto io! Perché cercando di rimuovere il vetro l'ho rotto....


{Evil}