Smontare l'imperiale della 156

C

clockwork alfa

Utente Cancellato
Ciao raga, ho bisogno di sapere una cosa, come smonto l'imperiale del 156? è tutto sporco e ha un grosso sbrego che difficilmente si potrà riparare, quindi dovrei sostituire tutta la parte di tappezzeria del tettuccio.
Ergo, togliere il plasticone tappezzato e metterne un altro... come si fa?

ciao a tutti e grazie.
 
Re: Smontare l'imperiale del 156

devi smontare tutto quello che è attaccato alla cappotta (alette parasole, plafoniere, copri montanti, guarnizioni laterali e poi il cielo scende da solo.
ciao
 
Re: Smontare l'imperiale del 156

devi smontare tutto quello che è attaccato alla cappotta (alette parasole, plafoniere, copri montanti, guarnizioni laterali e poi il cielo scende da solo.
ciao

Grazie, hia mica solo qualche foto o qualche grafico? giusto per darci un occhio prima di iniziare...
 
Re: Smontare l'imperiale del 156

PRONTI!!!!
dopo aver smontato le plafoniere, le alette parasole, i montanti anteriori, centrali e posteriori fai questo:

1. Scalzare le guarnizioni dei 4 vani porta in corrispondenza del rivestimento padiglione.

2. Svitare le viti dal vano plafoniera anteriore.

3. Scalzare i ritegni con l'apposito attrezzo.

4. Separare i tamponi in tessuto velcro.

5. Rimuovere il rivestimento del padiglione ed estrarlo dall'abitacolo attraverso la porta anteriore destra, dopo avere reclinato lo schienale dei sedili anteriori.

Per i numeri fai riferimento al disegno sotto.
ciao
 

Allegati

  • padiglione.jpg
    padiglione.jpg
    17.9 KB · Visualizzazioni: 2,018
Re: Smontare l'imperiale del 156

PRONTI!!!!
dopo aver smontato le plafoniere, le alette parasole, i montanti anteriori, centrali e posteriori fai questo:

1. Scalzare le guarnizioni dei 4 vani porta in corrispondenza del rivestimento padiglione.

2. Svitare le viti dal vano plafoniera anteriore.

3. Scalzare i ritegni con l'apposito attrezzo.

4. Separare i tamponi in tessuto velcro.

5. Rimuovere il rivestimento del padiglione ed estrarlo dall'abitacolo attraverso la porta anteriore destra, dopo avere reclinato lo schienale dei sedili anteriori.

Per i numeri fai riferimento al disegno sotto.
ciao

Perfetto! Grazie, problema risolto, ho sol oavuto qualche difficoltà con l'aggancio del parasole ma sono riuscito a risolvere!
 
Re: Smontare l'imperiale del 156

Ottima questa discussione! La mia 156 cominica a patire i primi segni del tempo: il soffitto (o cielo o imperiale) sta cominicando a scollarsi! Secondo voi un tappezziere può lavorare x reincollarlo senza toglierlo dall'auto o sarà meglio che studio bene la procedura?
 
Re: Smontare l'imperiale del 156

Ottima questa discussione! La mia 156 cominica a patire i primi segni del tempo: il soffitto (o cielo o imperiale) sta cominicando a scollarsi! Secondo voi un tappezziere può lavorare per reincollarlo senza toglierlo dall'auto o sarà meglio che studio bene la procedura?
secondo me sarà meglio che inizi a studiarla, anche perchè, smontandolo tutto, ben pulitamente e passando il giusto collante, il problema si risolve ottimamente. Non smontandolo, difficilmente potrai fare un lavoro duraturo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Smontare l'imperiale del 156

Appena ho un pò di tempo mi cimenterò nell'impresa!
Per adesso una ventina di puntine da disegno hanno risolto temporaneamente; le ferie porteranno la giusta calma per fare questo lavoro...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Smontare l'imperiale del 156

Ragazzi intervento eseguito prima delle ferie!

Visto il prezzo esorbitante che mi ha fatto il tappezziere ho optato x la soluzione "demolitore"; x 30 euro mi sono portato a casa l'intero soffitto in buone condizioni, i montanti anteriori e una plastica laterale tra le 2 portiere!

Con un pò di studio, pazienza e un paio di litri d'acqua è tutto riuscito!

Fate attenzione a smontare i montanti anteriori, centrali e posteriori: rompere la sede di un incastro è un attimo, e dopo quel pezzo lo potete praticamente buttare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
due litri d'acqua per cosa??? da bere per te???