Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

Re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

certo è sconato che con gli anticipi camme ecc.. originali 8000 giri sono tanti ma con le giuste accortezze ci arriva tranquillamente, bielle pistoni alberi ecc. reggono tranquillamente anche di più
Ragazzi ve lo sapro dire ,il mio preparatore ne sta' facendo una Turbo,con bielle pistoni, assi a camme etc Anche lui dice che e' un motore da far girare max sui 7500 x stare tranquilli altrimenti c e' il rischio che si apra in due come un libro :D

ovvio che tutto si può fare ma con una dose di buon senso meccanico(e conoscenze ricavate da studi ed esperienze sul campo). fatto stà che di maghi dei rulli e ciarlatani ce ne sono troppi in giro.

secondo me quello stradale gli 8000 giri li tira senza problemi i materiali usati per questo motore sono davvero molto generosi

Direi proprio di no...cmq fate pure,ma portatevi sempre dietro 24 valvole nuove,è meglio...:lol2:

- Informazione Pubblicitaria -

se a veramente alberi a camme con i giusti profili li tira si 7.900 giri:D
nella mia macchina sono stati fatti dei diversi lavori (motore e scarichi),fino ha 7.900 giri posso tirarci,certo non e adesso che mi metto a tirarci ogni minuto anzi io vado tranquillo ma se ci tiro ci arriva senza problema a 7.900.
per esempio quanto arrivate(km/h) in quarta marcia tirandola tutta la vostra GTA ?
fare si puo fare molto e tutto solo gente che ne capisce veramente bisogna farci mettere le mani.ciao

nella mia macchina sono stati fatti dei diversi lavori (motore e scarichi),fino ha 7.900 giri posso tirarci,certo non e adesso che mi metto a tirarci ogni minuto anzi io vado tranquillo ma se ci tiro ci arriva senza problema a 7.900.
per esempio quanto arrivate(km/h) in quarta marcia tirandola tutta la vostra GTA ?
fare si puo fare molto e tutto solo gente che ne capisce veramente bisogna farci mettere le mani.ciao
mario attento...che se scriviamo velocità contro cds andiamo contro il regolamento del forum...grasie ;)

eh tranquillo...era per prevenire...puoi chiederlo in pm agli altri possessori di GTA...nessuno legge li...solo tu e l'altro utente...fine ot

Penso che ti potranno rispondere solo quelli che hanno fatto la prova in pista..
7.900 rpm?? :grinser046::grinser046:

io il limitatatore ce l'ho a 7500 giri, di + diventa critica la situazione secondo me !

Ultima modifica da un moderatore:

il limitatore originale taglia a 6.800 / 7.000 giri.. un motivo c'è ed è molto semplice..
oltre quel limite le molle delle valvole non riescono a tenere e iniziano a sfarfallare.. quindi rischi di rompere valvole e affini..

X