Software per gestione della manutenzione

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da AP, 15 Aprile 2009.

  1. Salve, pongo in questa sezione la seguente domanda, anche se in realtà riguarderebbe qualsiasi modello di auto (ma non ho trovato la sezione appropriata): sapete se esiste un software o un sito internet con il quale gestire la manutenzione programmata della propria auto?

    Mi riferisco ad un prodotto che permetta di inserire le scadenze programmate (cambio olio, filtri, cinghie, controlli vari, ecc) ed essere avvisati per es. tramite e-mail dell'avvicinarsi di una scadenza.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Spese gestione 145 1.9 jtd 105 cv Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 10 Novembre 2008
    Ingranaggio àlbero a camme Twin Spark 1.6 della 145 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 5 Aprile 2008

  3. Hmm puoi usare un qwualsiasi calendario, solo che le manutenzioni vengono fatte in base ai kilometri percorsi, quindi non puo avvisarti automaticamente, una cosa esterna, solo il bord computer puo...
     
  4. Metti le scadenze nel calendario del cellulare con il relativo avviso.
    ciao
     
  5. Esatto. Ma se sull'auto non c'è il computer di bordo allora sarebbe utile avere un programma che in base alla stima dei km percorsi avvisasse dell'avvicinarsi di una scadenza.
     
  6. Questo lo so (e non è nemmeno necessario un cellulare, basta un qualsiasi pezzo di carta...)

    La mia domanda era riferita all'esistenza o meno di un software esterno (non il computer di bordo) più sofisticato di un semplice calendario.
     
  7. Hmm partendo da Microsoft Outlook, esistono vari calendari elettronici, che ti avvisano di eventi che tu peró, manualmente devi aggiungere, quindi siamo da capo, col solito pezzo di carta... ;)
     
  8. a parte il computer di bordo(per chi lo ha)non esiste niente,una bella lettura al libretto di uso e manutenzione e poi occhio ai km,per un appassionato della propia auto credo che non è cosi' scocciante controllare i km:decoccio:
     
  9. Se hai sufficiente dimestichezza con Excel, intendo a livello di sapere utilizzare Visual Basic e le macro, ti potresti preparare un file "ad-hoc" per la tua vettura, desumendo la periodicità degli interventi dalla base dei chilometraggi delle tabelle di manutenzione programmata presenti sul libretto di manutenzione e riparametrandole sui multipli chilometrici. Basterebbe a questo punto interrogare il sistema inserendo il chilometraggio di volta in volta indicato dal contakm per avere come output la lista degli interventi da effettuare. :decoccio: